Skip to content

Vlahovic ha violato la quarantena?

Comincia bene l’avventura di Vlahovic alla Juventus che rischia una denuncia penale per aver violato il provvedimento di isolamento imposto dall’Asl Toscana Centro per la gestione della positività.

Secondo Tgr, ancora l’Asl Toscana Centro non è intervenuta. L’attaccante, però, avrebbe dovuto attendere la giornata di domani per la scadenza dei sette giorni di quarantena. Eventuali tamponi rapidi non avrebbero potuto mettere fine all’isolamento. L’Asl dunque non ha firmato alcuna autorizzazione formale, e Vlahovic per tale ragione rischia una denuncia penale.

Il club viola, come precisa Sport Fair,  non aveva comunicato il nome dell’attaccante tra i positivi, ma si è limitato a confermare l’esito positivo al tampone di due membri della squadra. Gli unici due indisponibili per la trasferta di Cagliari sono stati Saponara e Vlahovic. I calciatori hanno effettuato il tampone sabato 22 e nella giornata stessa è arrivato l’esito della positività.

Vlahovic ha dunque violato la quarantena? Il protocollo prevede per i vaccinati con terza dose (proprio questo il caso) l’isolamento per 7 giorni e la possibilità anche di viaggiare presentando la negatività ad un tampone rapido. Oggi, 28 gennaio, sono realmente passati i 7 giorni e con l’esito negativo di un tampone Vlahovic sarebbe potuto partire per Torino. La situazione verrà chiarita meglio nelle prossime ore,  Vlahovic potrebbe essersi comportato secondo le regole previste dal protocollo, nonostante le voci di violazione dell’isolamento.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su