
Vettel: ” A Sochi a settembre non correrò”
Sebastian Vettel ha atteso di parlare in conferenza stampa per condannare l’invasione della Russia in Ucraina e, in prima persona, si è pubblicamente esposto:” Non posso parlare a nome della GPDA (l’associazione dei piloti, ndr), ma personalmente non voglio correre in Russia e la F1 non dovrebbe correrci. Tante persone stanno morendo per ragioni stupide”.
“È orribile quello che sta succedendo, sono scioccato. Per quanto mi riguarda la decisione l’ho già presa, io in Russia non correrò”, ha aggiunto il pilota dell’Aston Martin che è a capo della Grand Prix Drivers’ Association. Da parte sua la F1 ha annunciato che sta seguendo da vicino la situazione. “Stiamo monitorando da vicino gli sviluppi della vicenda e in questa fase non abbiamo ulteriori commenti in merito alla gara programmata per settembre. Continueremo a monitorare la situazione molto da vicino”, la nota del circus.
Intanto, informa Sportmediaset, il team statunitense Haas con sponsor e pilota russo (Mazepin, ndr) ha ritirato il team principal Steiner dalla conferenza Fia che avrebbe dovuto tenere a Barcellona, dove sono in corso i test pre campionato, per evitare imbarazzi. Proprio lo sponsor Uralkali’s è stato rimosso dal nome della scuderia, ma non dalla livrea.
Comments (0)