
Verso la ventiquattresima giornata di Serie A
Chiusa la parentesi Coppa Italia con una convincente vittoria a San Siro contro l’Inter, gli azzurri di Gattuso sono pronti a scendere in campo. La ventiquattresima giornata propone uno scontro per l’Europa in casa del Cagliari, oltre a diversi incroci da non perdere.
LECCE – SPAL (sabato 15, ore 15, Sky). Salentini reduci dall’impresa contro il Napoli che ospitano un’avversaria nella lotta salvezza. Ballottaggio Rispoli-Calderoni nelle file dei salentini, con il primo in vantaggio. In attacco, Saponarà agirà alle spalle di Lapadula e Falco. Spal con il 4-3-3 ed il tridente sarà formato da Strefezza, Petagna e Di Francesco.
BOLOGNA – GENOA (ore 18, Sky). Doppio duello Soriano-Svanberg e Barrow-Olsen nella batteria di trequartisti alle spalle di Palacio. Nel Genoa si va verso la coppia Pinamonti-Pandev, ma scalpitano Favilli e Sanabria. Out Schone per infortunio.
ATALANTA – ROMA (ore 20.45, DAZN). Nessun indisponibile per Mister Gasperini, in attacco la scelta ricadrà su Gomez, Ilicic e Zapata, con Freuler e Pasalic che si giocano una maglia a centrocampo. Nella Roma, Fonseca, data la squalifica di Cristante, potrebbe riproporre Mancini mediano, con Smalling e Fazio in difesa. Perotti, Under (o Perez) agiranno alle spalle di Dzeko.
UDINESE – VERONA (domenica ore 12.30, DAZN). Nelle file dei friulani, duello Becao-De Maio in difesa. Mandragora scalpita per una maglia ai danni di Jajalo in cabina di regia. In attacco, la coppia Okaka-Lasagna. Scaligeri con Zaccagni e Pessina (ma si candida anche Vere) alle spalle di Borini (c’è la concorrenza di Pazzini e Di Carmine).
JUVENTUS – BRESCIA (ore 15, Sky). Sarri potrebbe rilanciare Dybala in attacco dato l’infortunio di Douglas Costa. Anche Higuain dovrebbe partire dal 1’ al fianco di Ronaldo. Solito ballottaggio Rabiot-Matuidi a centrocampo. Rondinelle che si affidano a Spalek alle spalle delle due punte Ayé (in vantaggio su Torregrossa e Donnarumma) e Balotelli.
SAMPDORIA – FIORENTINA (ore 15, Sky). Ranieri pensa alla coppia Vieira-Thorsby in mediana per sostituire lo squalificato Ekdal. Ramirez torna nel suo ruolo di trequartista, a supporto di Quagliarella e Gabbiadini. Viola alle prese con due ballottaggi: Benassi-Duncan e Vlahovic-Cutrone. Ci sarà il capitano Chiesa.
SASSUOLO – PARMA (ore 15, DAZN). Gli ospiti ritrovano Kulusevski, che formerà con Cornelius e Kucka il tridente offensivo. Un solo (solito) dubbio per De Zerbi: Obiang o Magnanelli? Nessun dubbio per l’attacco: Boga, Djuricic e Berardi alle spalle di Caputo.
CAGLIARI – NAPOLI (ore 18, Sky). Dovrebbe essere ancora Ospina a proteggere la porta del Napoli; la difesa dovrebbe essere quella vista a San Siro, ma Hysaj insidia Mario Rui. Allan potrebbe tornare dal 1’ (concorrenza di Elmas e Lobotka) al fianco di Demme ed uno tra Zielinski e Fabian Ruiz. Callejon e Milik certi di un posto in attacco, Insigne, Politano e Lozano si contendono l’ultima maglia. In casa Cagliari è squalificato Nainggolan, pronto Pereiro (o Oliva). Rog non al meglio, giocherà Ionita. In attacco, il tandem Joao Pedro-Simeone.
LAZIO – INTER (ore 20.45, Sky). Inzaghi ritrova Radu e Milinkovic-Savic dopo le squalifiche. Sarà Jony a sostituire l’infortunato Lulic. In attacco, Caicedo più che Correa al fianco di Immobile. Nerazzurri ancora con Padelli tra i pali. Ballottaggio Bastoni-Godin e Candreva-Moses, con gli italiani in vantaggio. Possibile maglia da titolare per Eriksen. Martínez-Lukaku saranno le punte.
MILAN – TORINO (lunedì 17, ore 20.45, Sky). È duello tra Rebic e Leao: il croato cerca la riconferma dopo il gol nel derby. Sarà Calhanoglu ad agire alle spalle di Ibrahimovic nel 4-4-1-1 di Pioli. Nel Torino, sarà Bremen a sostituire lo squalificato Izzo. Vivo il ballottaggio Lukic-Meitè a centrocampo. In attacco, a supporto di Belotti ci saranno Verdi e Berenguer.
Buona Serie A a tutti!
Claudio Urciuolo
Comments (0)