
Verona-Napoli 1-2, la pagella degli azzurri
Verona-Napoli 1-2, la pagella degli azzurri
Il Napoli vince a Verona con una prova di carattere. Osimhen, autore di una doppietta, il migliore in campo. Prestazione maiuscola di Di Lorenzo e Lobotka.
DIFESA
Ospina 6 – Quasi mai impegnato per l’intera partita, nell’unica occasione pericolosa esce sui piedi di Ceccherini e rimedia un brutto colpo alla mano. Ma stringe i denti e resta in campo fino alla fine. Non può nulla sul gol di testa di Faraoni.
Di Lorenzo 7 – Poco brillante nelle ultime due partite, con il Verona sfodera una gran bella prestazione. Incontenibile quando affonda sulla fascia destra, grazie anche alla presenza di Anguissa, fa benissimo anche in fase difensiva. Astuto nell’approfittare di una distrazione degli avversari per poi servire palla a Osimhen nell’azione del raddoppio.
Rrahmani 6,5 – È ormai un punto fermo del reparto difensivo azzurro e sul suo ex campo si conferma uno dei migliori centrali del campionato. Gioca un’ottima gara durante la quale si distingue per diverse chiusure e per la precisione dei passaggi in disimpegno.
Koulibaly 6,5 – Tiene benissimo Simeone al quale concede poco o nulla. Prova qualche incursione in avanti senza grandi risultati. Nel finale, dopo il gol di Faraoni, incita i compagni da capitano vero e risponde ai cori razzisti con intelligenza portando il dito all’orecchio.
Mario Rui 6,5 – Partecipa alla fase offensiva con continuità e precisione. Ma anche in quella difensiva si fa apprezzare per diversi interventi sul diretto avversario Faraoni che gli sfugge solo in occasione del gol, complice anche la differenza di statura. Sfiora il gol con un gran tiro dal limite che si stampa sulla traversa.
CENTROCAMPO
Anguissa 6,5 – È sempre nel vivo dell’azione recuperando un’infinità di palloni e riavviando l’azione con qualità e precisione. Si esalta dopo il gol del Verona quando la battaglia infuria vincendo quasi tutti i duelli. Partita di sostanza senza inutili fronzoli, così come il copione di oggi dettava.
Lobotka 7 – È uno dei migliori in campo. Con le sue improvvise sterzate elude spesso la feroce pressione degli avversari per poi distribuire palla con passaggi semplici e precisi. Bravo anche nella fase di contenimento.
Fabian Ruiz 6,5 – Nonostante la pubalgia stringe i denti e scende in campo disputando una gara più di sostanza che di qualità. La pressione costante degli scaligeri lo costringe ad affrettare le giocate, ma il suo lo fa. Tenta il gol in due occasioni, ma sulla prima para bene Montipò, sulla seconda manda la palla di poco fuori. (90° Zielinski SV).
ATTACCO
Politano 6,5 – Disputa una partita sufficiente facendo benino in entrambe le fasi. Ma mezzo voto in più lo merita per il bel cross servito sulla testa di Osimhen che insacca sbloccando una partita complicatissima. (63° Elmas 6 – Entra bene in partita dando una mano ai compagni nel momento più difficile dalla gara. Tenta il gol in mischia, ma Montipò è bravo a respingere).
Osimhen 8 – Segna due gol che permettono ai compagni e ai tifosi di continuare a sognare. Sul primo annichilisce l’avversario con un devastante colpo di testa sul quale il portiere non può nulla. Sul secondo si fa trovare pronto in area sull’assist servitogli al bacio da Di Lorenzo. Ma oltre ai gol si fa apprezzare per la determinazione con la quale si avventa su ogni palla facendo tremare i centrali difensivi del Verona. (90° Petagna SV – Dopo cinque minuti è costretto a uscire per un problema muscolare). (95° Ghoulam SV).
Lozano 6 – Gara sufficiente nella quale si distingue per qualche buon appoggio a Osimhen e per una bella palla servita a Fabian in corsa. (63° Insigne 6 – Si dà da fare mettendosi al sevizio della squadra e tentando qualche buona giocata con risultati alterni).
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE
Comments (0)