Skip to content

Verso Venezia-Napoli: quando gli azzurri espugnarono la laguna nel 2022

A due giorni dalla sfida tra il Venezia ed il Napoli, gli azzurri arrivano forti della vittoria contro la Fiorentina e di un entusiasmo coinvolgente dei propri tifosi.
I partenopei per la sfida del Penzo recupereranno alcune pedine tra cui Neres e Mazzocchi, pronti a subentrare a partita in corso.
Il Napoli continua ad inseguire l’Inter che in questo weekend sarà impegnata a difendere la vetta della classifica giocando contro un’altra pretendente “al trono” qual è l’Atalanta. Tuttavia un risultato positivo o negativo del Napoli potrebbe mettere pressione a entrambe le squadre. Comunque, un intreccio molto interessante.
Venezia-Napoli dunque per uno sguardo ad un recente passato e al ricordo di una bella partita della stagione 2021/22 quando sulla panchina azzurra sedeva Luciano Spalletti, in un’annata simile a quella attuale, con il Napoli ad inseguire l’Inter.

Il 6 febbraio del 2022 il Napoli Spallettiano arrivò in laguna con molte convinzioni, mettendo in scena una prova maiuscola e di carattere.
I partenopei, dopo un primo tempo ostico contro un ottimo Venezia, sbloccarono il match intorno al sessantesimo con uno stacco del solito Osimhen.
Nel finale ci fu gloria anche per Petagna, che chiuse il match ed andò ad esultare insieme al proprio pubblico.
Quel Napoli terminò la stagione da terzo in classifica, dopo il KO folle di Empoli e gli scivoloni in casa con Roma e Fiorentina, ma da quelle ceneri nacque un nuovo progetto per l’anno successivo che riportò lo scudetto all’ombra del Vesuvio.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su