
Venerdì riapre il San Paolo
Dal 29 febbraio: per oltre tre mesi lo Stadio San Paolo è sbarrato ma venerdì, alla vigilia della supersfida con l’Inter, riaprirà i cancelli agli azzurri che potrebbero rifinire l’allenamento con partitella in famiglia. Il Corriere del Mezzogiorno, rivela: “”Il Napoli sabato sera si giocherà in casa la qualificazione alla finale di Coppa Italia ma il San Paolo aprirà prima del match contro l’Inter. Venerdì pomeriggio gli azzurri dovrebbero svolgere l’allenamento di rifinitura probabilmente con partitella in famiglia proprio nell’impianto di Fuorigrotta.
Il club di De Laurentiis qualche giorno fa ha avuto dei contatti con l’amministrazione comunale chiedendo la disponibilità del San Paolo per due allenamenti nella settimana che porta a Napoli-Inter, valutando l’idea di trasferirsi a Fuorigrotta anche mercoledì. La programmazione è poi cambiata e il Napoli dovrebbe utilizzare il San Paolo soltanto venerdì per fare le prove generali anti-Inter, ovviamente a porte chiuse. Subito dopo la squadra andrà in ritiro”.
Sarà importante anche verificare lo stato del prato che a fine maggio risultava di uno strano colore giallo paglia. Come rivelava “Repubblica”, il cambiamento di colore era da attribuire alla tosatura dell’erba. Un’operazione che in gergo viene nominata ‘scalping’ e consiste in una rasatura del prato per farlo ricrescere più resistente e che, secondo l’agronomo, restituirà un prato perfetto all’inizio delle competizioni.
LEGGI ANCHE:
Uno sguardo al calcio in Sud America
E’ guerra fredda tra De Laurentiis e le pay-tv
Michael Jordan: “In certi ambienti razzismo tollerato, con scuola ed educazione lo batteremo”
Comments (0)