Skip to content

Napule è…..Dries Mertens

Si chiude la pagina sportiva di Dries Mertens che dà l’addio al calcio dopo due anni al Galatasaray e se ne apre un’altra che mai avrà un termine.  Dal 6 giugno il folletto belga sarà un cittadino napoletano a tutti gli effetti.
Salvatore Flocco, Consigliere Comunale di Napoli, a Radio Goal ha annunciato: “Come ben anticipavate, Dries Mertens ha sempre detto: ‘Mi sento napoletano, anche se sono in Belgio o in Turchia. Così  il 6 giugno conferiremo la cittadinanza napoletana a Mertens, e finalmente Dries sarà cittadino napoletano. Una bellissima storia d’amore tra Dries e la città di Napoli. 9 anni qui in città ed il marcatore più prolifico della storia del Calcio Napoli. Siamo arrivati alla data di giugno, ma è un lavoro che parte da lontano”.

Dries sperava che ciò accadesse perchè nessuno dimentica il video con il quale salutava Napoli dicendo “Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma questo non è un addio, è un arrivederci”. Ed ora, a 38 anni, potrà legittimare qualcosa che è maturato naturalmente. Dalla sua casa a Posillipo che mai ha lasciato, può salutare la città con il suo Ciro accanto che impara anche la lingua della città nella quale è nato. Dries ‘dentro’ Napoli, con Napoli, per Napoli, oggi con i diritti e i doveri di un napoletano doc. Ormai i suoi gol, le sue magìe, il suo sorriso dopo una vittoria, entrano nel libro degli amarcord da sfogliare con amore. Ma dal 6 giugno potrà vivere la realtà napoletana come protagonista e crescere Ciruzzo come uno vero scugnizzo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su