Skip to content

Un rigore molto generoso salva la Juventus contro il Milan

Milan-Juventus 1-1

Finisce 1-1 a San Siro fra Milan e Juventus in questa semifinale d’andata di Coppa Italia. Rebic sbocca a inizio secondo tempo, Cristiano Ronaldo pareggia su un rigore discutibile nel finale; i rossoneri giocheranno il 4 Marzo il ritorno all’Allianz Stadium senza Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez, tutti e tre squalificati.

Un primo tempo molto propositivo quello del Milan: sono tante le occasioni create dagli uomini di Pioli e soprattutto da Zlatan Ibrahimovic- ammonito dopo una brutta gomitata inferta a Cuadrado (lo svedese era già diffidato). Ante Rebic è fra quelli più attivi, così come Theo Hernandez sempre in proiezione offensiva, con Donnarumma spettatore non pagante della partita

Buffon invece in più di un’occasione salva la Juventus, e nella ripresa i rossoneri continuano con lo stesso canovaccio e, intorno al 64′, trovano anche il gol di Rebic, che si conferma in un periodo d’oro: Castillejo crossa di destro, Ibrahimovic prova ad arrivarci di testa ma dietro di lui c’è subito il croato che, al volo, batte Buffon. Poco dopo arriva un’altra ammonizione pesante per il Milan: Castillejo, anche lui diffidato, e anche lui squalificato per il ritorno. Intanto Sarri mette dentro anche Higuaìn e Theo Hernandez fa un altro fallo ingenuo: Valeri estrae il giallo contro l’ex Real Madrid già ammonito nel primo tempo. La svolta del match nel finale: Ronaldo in area di rigore prova il tiro in rovesciata ma la palla sbatte sul braccio di Calabria- Valeri viene richiamato dal VAR e dopo aver rivisto l’azione al monitor concede un dubbio rigore ai bianconeri; Cristiano Ronaldo dal dischetto non sbaglia e pareggia. Nel finale è Kessie ad avere l’opportunità di chiudere la sfida d’andata in vantaggio, ma l’ivoriano non trova la forza di mettere in rete di testa.

Redazione

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su