
Tutta la stampa sorpresa dal ritorno di Josè Mourinho
Sedotto e abbandonato. Maurizio Sarri viene scaricato dalla Roma proprio quando sembrava tutto fatto. O quasi. Il sito Giallorossi. net riassume le opinioni della GdS, del CdS e del Messaggero:
“Il tecnico, raccontano oggi i giornali, era stato sondato dalla dirigenza capitolina e lui aveva dato l’ok alla rosa.
Ma i Friedkin avevano ben altro in testa. Ai proprietari infatti non piaceva troppo l’idea di un allenatore italiano. Preferivano un tecnico di respiro internazionale. E quando hanno saputo che un certo Josè Mourinho aveva aperto all’idea di allenare al Roma, non ci hanno pensato due volte.
Per questo sono volati improvvisamente a Londra, saltando addirittura la partita di andata contro il Manchester United. C’era un certo Mou da convincere. E quando si sono accorti che lo Special One era allettato all’idea di misurarsi in una piazza come Roma, non c’hanno pensato due volte a chiudere con il portoghese.
Così è saltato anche l’incontro che era in programma con Ramadami, agente del tecnico toscano, dopo la gara di andata contro i Red Devils. Sarri dunque resta col cerino in mano, e ora aspetta una chiamata dal Tottenham, o che il valzer sulle panchine italiane possa spalancargli un’opportunità per rilanciarsi in Italia.
Così giunge la nuova éra Mourinho che la GdS, così saluta: “Ave Mou, il nuovo imperatore giallorosso“, “Un colpo Special che fa sognare. La Roma mette a segno, forse, il colpo mediatico più importante della sua storia, prendendo uno dei tecnici più vincenti di sempre. Mou è il simbolo di un rilancio in grande stile che proietta la Roma tra i top club europei e rappresenta garanzia di leadership.
Il ritorno dello Special One non rilancia soltanto i giallorossi, ma anche il nostro campionato. Roma passionale, calda, matrona e tentatrice ha bisogno e merita il miglior Mourinho, quello che sentiva il rumore dei nemici e creava gruppi assatanati disposti a morire per lui.
Comments (0)