Skip to content

Trapani calcio, i dipendenti denunciano: 5 mesi senza stipendio

Ben prima che l’emergenza Covid-19 fermasse il mondo del calcio, un’altra emergenza, di natura economica, aveva colpito il Trapani calcio. Come documentato in una accorata lettera aperta indirizzata al primo cittadino della città siciliana, i 23 dipendenti del club denunciano ben 5 mesi di mancati pagamenti degli stipendi. Pagamenti che difficilmente arriveranno anche per il mese di maggio.

Si legge nella lettera: “Oggi si è arrivati allo stremo nel silenzio totale da parte della Proprietà, nonché del Consiglio d’Amministrazione e del Collegio Sindacale, che, per quanto risulta, sono a conoscenza della situazione, potendo contare solo sul supporto del direttore generale Giuseppe Mangiarano, rimasto a Trapani anche nel periodo del lockdown, anch’egli per senso di responsabilità, nei confronti di tutti i dipendenti e dell’Azienda, cercando, tra innumerevoli difficoltà, di portare avanti la mission aziendale e di consentire al Trapani Calcio di mantenere la categoria in cui attualmente milita.

Secondo i dipendenti, è stato loro detto: se entrano soldi saranno pagati gli stipendi. Risposta inaccettabile”.

Al di là del danno economico, è l’incertezza riguardo al futuro a turbare i dipendenti.

“Se, oggi, l’attuale Proprietà del Trapani Calcio non è in grado di dare risposte ai propri dipendenti, certamente anche per via delle problematiche determinate dalla pandemia, che hanno inciso sulla propria attività aziendale, è il caso, per rispetto nei confronti delle persone che lavorano e dell’intera Città, che si porti chiaramente a conoscenza di tutti la reale situazione”.

“Il profilo basso tenuto in questi mesi da parte di tutti i dipendenti, pur tra enormi disagi, sono stati determinati dalla dignità di ciascuno e dalla fiducia riposta nella Proprietà, affinché si potesse trovare una soluzione in tempi ragionevoli. Ma oggi non si può più tacere”. 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su