
Tennis, ATP Montecarlo: Musetti batte Berrettini nel derby
Si sono disputati nella giornata di giovedì 10 marzo gli incontri validi per gli ottavi di finale dell’ ATP di Montecarlo. Lorenzo Musetti si aggiudica il derby azzurro contro Matteo Berrettini. Alcaraz supera in maniera agevole Altmaier, fuori a sorpresa Ruud.
Musetti-Berrettini 6-3, 6-3
Lorenzo Musetti resta l’ unico italiano in corsa nell’ ATP 1000 di Montecarlo. Il numero 16 del mondo sconfigge con un duplice 6-3 l’amico Berrettini. Incontro quasi mai in discussione, con Musetti sempre in controllo. Un break nel primo set e due nel secondo regalano al tennista toscano l’ approdo ai quarti di finale, dove dovrà vedersela contro Tsitsipas, uscito vincitore dalla sfida contro Borges.
Alcaraz-Altmaier 6-3, 6-1
Successo agevole per il numero 3 del mondo. Il tedesco Altmaier riesce a porre poca resistenza allo strapotere fisico e tecnico di Alcaraz. Lo spagnolo ai quarti di finale affronterà il francese Fils, fresco vincente del match contro Rublev.
Tra gli altri incontri spicca la sconfitta a sorpresa di Casper Ruud. Il norvegese è stato battuto al terzo set da Popyrin. Passano ai quarti di finale anche De Minaur e Dimitrov, vincitori dei match contro Medvedev e Tabilo.
Comments (0)