Skip to content

Tempo di play off anche in Serie C, Entella – Palermo, questa sera ore 20,30

Tempo di play off anche in Serie C che vede coinvolto anche il Palermo sul campo dell’Entella (ore 20,30 Sky) per la partita d’andata.

Tante speranze dopo anni bui e a Palermo dicono “Comunque vada sarà un successo” : “Non sappiamo come si concluderanno questi spareggi promozione, scrivono sul sito Tifosi Palermo,  se il Palermo riuscirà a vincerli oppure si fermerà prima. Questo è impossibile pronosticarlo. Quello che invece si può dire è che Palermo, la sua gente, i suoi tifosi, hanno già vinto. Avevamo messo nei posti più remoti della memoria le scene di entusiasmo, di passione e di coinvolgimento del popolo rosanero. Pensavamo di non poterle rivivere chissà per quanto tempo.

Sono  successe cose che, in un solo mese, possono cambiare il futuro di questo club, di questa società. In campo, Baldini ha potuto incidere quanto era necessario, ha puntato finalmente su un gruppo ben preciso abbandonando esperimenti vari e la risposta della squadra è stata importante. Una marcia vincente che ha portato alla conquista del terzo posto e la conseguente partecipazione ai playoff da posizione leggermente favorevole. Qualche brivido con la Triestina al ritorno ma le esperienze servono per crescere e non … accontentarsi o speculare troppo.”

E anche il ds del Palermo Michele Ciccone, che ha collaborato con diverse squadre, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per parlare del Palermo e non solo. Tra i tanti argomenti trattati, vi è anche quello dei playoff di Serie C che si stanno disputando in questi giorni. Il ds ha parlato delle squadre che secondo lui sono favorite, ma anche di alcune che sono già uscite dalla competizione.

Per Michele Ciccone, tra le squadre uscite dai playoff va ricordato in particolare l’Avellino. Secondo il direttore sportivo, infatti, gli irpini avrebbero pagato la decisione di cambiare diverse figure professionali nel corso della stagione, cambiando di base il progetto.

Tra quelle, invece, ancora in gara, si è soffermato anche sul Palermo e su quello che secondo lui è la carta vincente dei rosanero, l’allenatore. “L’amico Baldini come allenatore non si discute: lui sa preparare così bene le partite che vedo il Palermo in vantaggio, andrà a fare risultato in casa dell’Entella. Anche se a Trieste i rosanero non hanno fatto granché e hanno pareggiato riprendendola per i capelli, il Palermo ha un ottimo tecnico. Per me sia Palermo sia Padova meriterebbero di venire promosse“. Quindi per Michele Ciccone le squadre favorite per salire in Serie B sono due, Palermo e Padova. Le due compagini non si sono ancora scontrate, e secondo il tabellone, se dovessero passare il secondo turno, non si incontreranno neanche in semifinale.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su