
Georgiy Sudakov sogna Napoli
Calciomercato In Contropiede è la rubrica in cui si cercherà di conoscere tutti i nomi dei calciatori che a mano a mano saranno accostati al Napoli ( e non solo) e tutti quelli che potrebbero andar via ( da Napoli e non solo) per vivere altre esperienze. Fin quando un giocatore non sarà un tesserato, certificato dal tweet del presidente De Laurentiis, non si parlerà di acquisto concluso. Ogni nome che sarà fatto, resterà un’ipotesi, un desiderio, una trattativa, una stretta di mano, magari una percentuale che consenta ottimismo.
Mentre il campionato è in dirittura d’arrivo, le trattative per un calciomercato che si preannuncia incandescente, sono ancora sotto traccia ma tra poco più di un mese, si aprirà il ‘mercato straordinario’ di dieci giorni (1-10 giugno), che modificherà non poco il lungo calciomercato che inizierà il 1° luglio fino al 1° settembre.
Per il Napoli si preannuncia una rivoluzione in tutti i reparti e Calciomercato In Contropiede registrerà tutte le ‘ voci’ di possibili futuri azzurri. Uno dei nomi più caldi avvicinati al Napoli è senza dubbio quello dell’ucraino Georgiy Sudakov in rosa dal 2021 nello Shakhtar Donetsk. Classe 2002, è un duttile giocatore, trequartista, spesso centrocampista centrale o di sinistra. Di lui ha parlato Carlo Nicolini, dirigente sportivo che ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Sudakov? Sarebbe un colpaccio enorme se andasse al Napoli. E’ giovane, ma è esperto perchè son tre anni che fa la differenza a livello internazionale. E’ eclettico, può ricoprire diversi ruoli e darebbe diverse soluzioni a Conte. Poi ha le caratteristiche che ora mancano al Napoli dove manca uno dall’ultimo passaggio. Quest’anno ha fatto 13 goal e nella sua squadra ci sono attaccanti bravi.”
Sudakov legato al club da un contratto che scade nel 2028, ha ricevuto il “via libera” dopo l’interesse di Napoli e Juve nei mesi scorsi e lo stesso giocatore ha dichiarato: “Chiaramente quando si parla di club come il Napoli o la Juventus, è un sogno per qualsiasi giocatore. Sono cresciuto guardando la Serie A, ricordo le grandi partite delle vostre squadre, i giocatori leggendari che ci sono passati. Giocare in quegli stadi, davanti a quei tifosi, è qualcosa di speciale. Non l’ho mai nascosto: voglio mettermi alla prova in un campionato di vertice, contro i migliori. Ma per me è importante che il trasferimento avvenga al momento giusto. Non solo “andare in Europa”, ma entrare in una squadra dove avrò una vera possibilità di giocare, di crescere, di essere una parte importante del progetto”.
Comments (0)