Skip to content

Squalificato e multato Spalletti; soliti 10mila euro per i cori

Il Giudice Sportivo, burocraticamente, ha letto i referti arbitrali ed ha deciso: per la 10^ di campionato, 4 allenatori non potranno dirigere la gara dalla panchina perché squalificati. Così Jose Mourinho, Luciano Spalletti, Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini salteranno la gara infrasettimanale e per gli allenatori di Atalanta e Napoli sono state comminate anche due ammende da 5000 euro. Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo:

“SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE (PRIMA SANZIONE) ED AMMENDA DI € 5.000,00

GASPERINI Gian Piero (Atalanta): per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00

SPALLETTI Luciano (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DOS SANTOS MOURINHO José (Roma): doppia ammonizione”.

Per i soliti cori intonati dai tifosi sugli spalti dell’Olimpico, la Roma dovrà pagare una multa di 10 mila euro. A renderlo noto è il Giudice Sportivo, che motiva l’ammenda così: “Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”

Infine il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, assistita da Stefania Ginesio e dal rappresentante AIA Carlo Moretti ha assunto le decisioni quì riportate:
AMMENDA DI  10MILA EURO A DE LAURENTIIS EDOARDO

per aver al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara con tono sarcastico un’espressione irriguardosa: infrazione rilevata dal quarto uomo.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su