Skip to content

Spalletti avverte: “Voglio vedere subito una prova seria e credibile sin dal primo minuto”

Questa sera gli azzurri scenderanno in campo per proseguire quel discorso che si era interrotto con l’Empoli e si è riaperto a San Siro. In campo ancora senza il capitano risultato positivo al Covid ma anche con due notizie che potrebbero dare sprint al gruppo azzurro: la mascherina di Osimhen e il probabile rinvio della Coppa d’Africa.

La mascherina posizionata sul volto di Osimhen è la prima svolta determinante perché Spalletti  possa  in breve ritrovare il suo Napoli che, con il rientro di Victor, sarà ancor più consapevole della sua forza e qualità. L’assenza di tanti big ha messo le ali al motore azzurro delle seconde linee come Lobotka, Ounas, Malcuit, Petagna , Elmas e Juan Jesus, senza contare il ritorno di Dries Mertens.  Con le ultime prestazioni  Spalletti ha avuto la certezza di avere una rosa più forte di quella con la quale ha iniziato il campionato. Manca un terzino centrale ed un esterno sinistro, ma la grande duttilità su cui ha lavorato il mister, consente di guardare avanti con grandi prospettive.

Intanto testa allo Spezia, considerata  a torto “una piccola” e che Spalletti non sottovaluta: “Ho visto la partita con l’Empoli e mi sono piaciuti, sanno aggredire bene. Abbiamo studiato varie immagini dello Spezia anche con i nostri analisti e sappiamo che è un avversario difficile. Hanno degli assaltatori soprattutto di fascia e bisogna provvedere ad ogni dettaglio”.

Ma il vero timore di  Spalletti è quello che il Napoli non riesca a staccare e riattaccare la testa dopo l’estenuante partita di San Siro, tanto che ha detto: “Non dobbiamo uscire con la testa dal match di San Siro, abbiamo vinto una partita su un campo che conosco bene per difficoltà ambientale e quella spinta deve essere importante per il futuro”. Un piccolo timore che il Napoli approcci con sufficienza la gara esiste e infatti, dice: “Voglio vedere subito una prova seria e credibile sin dal primo minuto, sia per noi che per la gente. Si va a giocare una partita di grande intensità, voglio vedere quello sin dal riscaldamento”.

E per Napoli-Spezia Spalletti può contare sul ritorno di Mario Rui, restituendo a Di Lorenzo la sua fascia d’azione, e punterà sul dinamismo di Mertens punta con Elmas e Lozano (Politano) e Zielinski trequartista. Al centro ancora Anguissa con Lobotka.

Per i liguri determinante  il recupero di Nzola che agirà con Manaj. Ore 20,45, in contemporanea con Empoli – Milan per guardare in alto.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top