Skip to content

Spadafora continua a premere per lo stop del campionato, mentre gli azzurri si accingono a tornare a Castel Volturno

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la presa di posizione del Ministro Spadafora che nella giornata di ieri aveva condiviso su Facebook uno stato alquanto polemico sulla questione.

Spadafora ha espresso la sua posizione circa lo stop della Serie A sui social, in maniera alquanto polemica. Il ministro ha dichiarato senza troppi giri di parole che “gli allenamenti di squadra non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato non se ne parla proprio”.

Nonostante quindi la ripresa degli allenamenti a livello individuale  per gli sport di squadra prevista per oggi 4 maggio, un ritorno al calcio giocato appare sempre più improbabile; come riportato dal Corriere, il ministro ha infatti parlato dell’arrivo di un decreto che dovrebbe annunciare lo stop del calcio giocato, domani o mercoledì,  decisione che sicuramente non sarebbe gradita alla Lega e FIGC. E ci sono già molti nel mondo del calcio italiano- tra questi Beppe Iachini, l’allenatore della Fiorentina- che in caso di stop definitivo al campionato troverebbero più giusto non assegnare lo scudetto di questa stagione.

Nel frattempo il Napoli ha  blindato il centro sportivo di Castel Volturno e si prepara per tornare ad allenarsi- a livello individuale- nella giornata di giovedì o venerdì. Ne parla sempre l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come tra oggi e domani i calciatori effettueranno il tampone per Covid-19 (per due volte nel giro di 48 ore) oltre ai test sierologici.

Per quanto riguarda invece il ritorno agli allenamenti ci sarà questo tipo di strutturazione: visite mediche; lavoro su tre campi a gruppi di 4 con 2/3 turni; materiale tecnico spedito a domicilio e ognuno raggiungerà centro sportivo da solo e già pronto per l’allenamento; lavoro aerobico e tecnico; doccia a casa.

Massimiliano Pucino

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su