
Champions League: Real Madrid passa ai rigori, Dortmund in rimonta
Si sono disputati nella serata di mercoledì 12 Marzo quattro gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Soffre il Real Madrid ma riesce a qualificarsi dopo i calci di rigore contro i cugini dell’ Atletico. Ordinaria amministrazione per Arsenal e Aston Villa, vittoria con ribaltone per il Borussia Dortmund.
•Atletico Madrid-Real Madrid 3-4 (d.c.r)
Brividi ed emozioni oltre i 90 minuti al Metropolitano. L’Atletico impatta subito il punteggio dell’ andata e dopo 20 secondi sblocca il risultato con Gallagher. I tempi regolamentari proseguono con un susseguirsi di occasioni gol da ambo le parti. La più ghiotta capita tra piedi di Vinicius, ma il bomber madrileno fallisce malamente un calcio di rigore tirato alle stelle. Le due squadre non riescono a segnare e si prosegue fino alla lotteria dei rigori. Decisivi gli errori dal dischetto degli uomini di Simeone, mentre Ancelotti ringrazia il suo ultimo tiratore, Rudiger, che regala la qualificazione a Mbappe e compagni.
•Lille-Borussia Dortmund 1-2
Passaggio del turno col brivido per i gialloneri. Dopo pochi minuti, infatti, il Lilla si porta in vantaggio grazie alla rete del suo centravanti David che sfrutta una grossa indecisione del portiere avversario. Il Borussia Dortmund non si perde d’animo e nella ripresa ribalta la situazione andando a segno con Emre Can ,su rigore, e Beier. I tedeschi nei quarti di finale affronteranno il Barcellona.
•Arsenal-PSV 2-2
Ordinaria amministrazione per i gunners dopo il rotondo 1-7 dell’ andata in Olanda. Le reti di Zinchenko e Rice vengono rispettivamente raggiunte da Perisic e Driouech per il 2-2 finale. L’ Arsenal affronterà nei quarti di finale il Real madrid.
•Aston Villa-Brugge 3-0
Altra squadra inglese sul velluto a passare ai quarti è l Aston Villa. In seguito all’ 1-3 dell’ andata, i londinesi anche nel match di ritorno danno dimostrazione di netta superiorità contro il Brugge. La doppietta di Asensio, intervallata dal gol di Maatsen, fissa il risultato sul 3-0 finale. Ad attende Rashford e compagni ai quarti ora ci sarà il PSG.
Giuseppe Stumpo
Comments (0)