Skip to content

Silenzio, si gioca: Napoli – Sassuolo in campo alle 15

Ancora a bordo campo per assistere all’allenamento, Aurelio De Laurentiis fa sentire la sua presenza per accompagnare il Napoli alla conquista della zona Champions.

Dalle parole fiume di questi giorni dopo la sconfitta di Empoli, ai fatti di oggi per affrontare il Sassuolo nella miglior formazione possibile. Soltanto lo staff medico potrà consegnare Lobotka e Di Lorenzo al campo. Ancora cautela per non rischiare di anticipare l’ingresso; comunque difficilmente potrebbero essere schierati dal primo minuto.

Dalle parole di Spalletti in conferenza stampa si dovrebbe desumere che non giocherà Mertens dietro (o accanto) a Osimhen: “ Domani possono rigiocare benissimo, possono farlo sempre, ma domani sarà difficile, loro giocano bene a calcio e il risultato dipende da chi terrà palla. Se la tengono loro, diventa difficilissima, altrimenti il contrario”. Il responso della Sibilla si conoscerà soltanto quando saranno diramate le formazioni perché il fine dicitore non consente di capire. Intanto rientra Koulibaly ma non si sa chi sarà tra i pali: “ Meret e Ospina sono due portieri forti, può giocare lui o l’altro”. E sarà un ballottaggio interessante per sapere  se si voglia dare un’altra chance al giovane friulano o affidarsi a Ospina che ha dato maggiori garanzie.

In casa Sassuolo, Dionisi spinge i neroverdi a reagire dopo la sconfitta con la Juve ma , non saranno della partita, oltre ai lungodegenti Romagna e Obiang, anche Traorè, Toljan, Harroui e lo squalificato Kyriakopoulos.

Alle 15, Stadio Maradona in pochi per un Napoli che vuole vincere e riprendere idealmente i due punti lasciati al Mapei Stadium, complice un arbitro, signor Pezzuto in giornata disastrosa. Il Corriere dello Sport, scrisse: “Pezzuto disastro finale, pure il 2-2 era da annullare: crolla sul finale Pezzuto (voto 4,5), quando la partita è salita di tono e lui non l’ha saputa governare, prendendo due decisioni sbagliate che hanno inciso sul risultato.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su