Skip to content

Calciomercato In Contropiede

Calciomercato In Contropiede

Sarà una lunghissima estate con molte notizie calciomercato che tutti i tifosi si apprestano a vivere. Alla tradizionale data del 1° luglio, la Lega di Serie A aderendo alla richiesta della FIFA, ha concesso una finestra straordinaria dal 1° al 10 giugno per favorire i due club di Serie A, Inter e Juventus impegnati nel Mondiale per Club dal 15 giugno al 13 luglio di poter rinforzare la rosa.

Comincia così Calciomercato In Contropiede che cercherà di conoscere tutti i nomi dei calciatori che a mano a mano saranno accostati al Napoli ( e non solo) e tutti quelli che potrebbero andar via ( da Napoli e non solo) per vivere altre esperienze.

Fin quando un giocatore non sarà un tesserato, certificato dal tweet del presidente De Laurentiis, non si parlerà di acquisto concluso. Ogni nome che sarà fatto resterà un’ipotesi, un desiderio, una trattativa, una stretta di mano, magari una percentuale che consenta ottimismo.

Per Calciomercato In Contropiede sarà comunque soltanto una finestra per conoscere meglio un giocatore, le sue caratteristiche e le sue esperienze.

Oggi Calciomercato In Contropiede presenta LUCA MARIANUCCI

Il Napoli torna a guardare i giovani e Luca Marianucci compirà 21 anni il 23 luglio prossimo. E’ nato a Livorno ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli (che sempre caro mi fu…) e inizia la sua carriera nel Pro Sesto. A fine stagione torna all’Empoli vestendo la maglia dei ‘grandi’ e ad agosto esordisce in Coppa Italia in una gara vinta dall’Empoli contro il Catanzaro. E sempre in Coppa Italia, il 26 febbraio scorso, segna il rigore decisivo contro la Juventus portando l’Empoli alla semifinale di Coppa Italia.

Luca Marianucci è un difensore centrale di piede destro, alto 1,94 cm, ben strutturato fisicamente che sa sfruttare l’altezza per il gioco aereo. Può giocare in una difesa a tre ma agilmente anche in una difesa a quattro. Alcuni osservatori ritengono che Marianucci debba migliorare nel possesso palla ma secondo Dario Di Gennaro, giornalista Rai è un giocatore di grandi prospettive. L’Inter lo aveva messo sotto osservazione ma Mario Giuffredi – secondo il racconto di Tutto Mercato Web – avrebbe detto: “Siamo in parola coi partenopei, sia noi che rappresentiamo il calciatore che l’Empoli. L’affare è praticamente chiuso. Abbiamo trovato un accordo con il Napoli e i due club hanno un’intesa sulle cifre  ( 9 milioni nr). È un affare fatto”.

In attesa del tweet…..

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su