
Si va a Roma: il Napoli vola in finale di Coppa Italia
Napoli-Inter 1-1
Riparte il calcio e ricominciano a soffrire i cuori azzurri: il Napoli pareggia in casa con l’Inter e supera la semifinale di Coppa Italia in conseguenza del risultato dell’andata(0-1 a San Siro). Prima della partita c’è stato il giusto omaggio a tutti coloro che hanno lottato in prima linea negli ospedali contro il Covid, poi il calcio e le emozioni del campo. Mercoledì si va a Roma per sfidare la Juventus di Sarri, il batticuore è assicurato.
E’ da incubo l’inizio degli azzurri che subiscono la rete di Eriksen al 2’ direttamente da calcio d’angolo, con Ospina che buca completamente l’intervento e si fa passare la palla sotto le sue gambe. L’Inter sfiora in più circostanze il raddoppio, ma è miracoloso Ospina su Candreva al 16’ . Il Napoli soffre e non riesce a trovarsi, l’Inter ha il completo dominio del gioco; al 34’ però Rocchi non estrae il secondo giallo nei confronti di Young, già ammonito e autore di un bruttissimo fallo su Politano. Ospina al al 40’ salva sul tiro a botta sicura di Candreva da due passi, e proprio il colombiano dà il via al contropiede perfetto del Napoli servendo Insigne splendidamente; il numero 24 serve in area splendidamente Dries Mertens che ritrova la parità. Il belga, col gol del pari, diventa il miglior marcatore in assoluto della storia del Napoli.
Nel secondo tempo gli azzurri hanno la grande occasione per chiudere al 53’ la partita, con Insigne che si gira in un fazzoletto e manda la palla di un soffio a lato del palo coperto da Handanovic. C’è ancora un episodio dubbio a sfavore del Napoli: De Vrij sembra toccare il pallone in area di rigore col gomito in un contrasto con Koulibaly, ma il VAR non richiama Rocchi nonostante l’evidente tocco. Per il resto è praticamente solo Inter, e clamorosa è la palla gol capitata a Sanchez, il cui tiro esce fuori di pochissimo. Fino alla fine è stata una sofferenza, ma adesso testa alla partita che verrà.
Comments (0)