Skip to content

Si conclude questa sera l’impegno con le Nazionali: come torneranno gli azzurri

Koulibaly, Lozano, Mertens Osimhen hanno concluso ieri la parentesi in nazionale, questa sera invece l’ultimo impegno per Meret, Di Lorenzo, Hysaj, Elmas, Fabian, Zielinski e Insigne. Da giovedì saranno tutti a disposizione di Gattuso che dovrà valutare insieme con lo staff medico del Napoli le condizioni dei Nazionali

Koulibaly è stato impegnato quale titolare e per 90 minuti, nell’incontro  Senegal-Eswatini (1-1), ed è auspicabile che abbia superato il piccolo incidente al dito della mano. Per Mertens (a riposo contro la Bielorussia battuta per 8-0) le valutazioni del dottor Canonico saranno decisive per stabilire se il belga potrà essere convocato contro il Crotone dopo l’infortunio alla spalla.  Osimhen è stato schierato titolare, anche ieri nel match della Nigeria contro il Lesotho (3-0),  valido per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa segnando al 23° e fornendo un assist vincente. Lozano nell’amichevole con il Castarica ha segnato all’ultimo minuto portando alla vittoria il Messico.  Per gli azzurri che saranno impegnati questa sera c’è solo da attendere seguendo  in particolare  Inghilterra-Polonia e Spagna-Kosovo.

Questa sera, Insigne dovrebbe restare in panchina o almeno non essere schierato titolare; sarà invece il turno di Di Lorenzo con Acerbi, Bastone e Emerson; Hysaj sarà confermato in difesa da Edy Reja nella gara contro San Marino; Elmas sarà titoare nella difficile sfida con la Germania; ancora in dubbio Fabian nella sfida della Spagna con il Kosovo e infine Zielinski nella difficilissima partita con l’Inghilterra e in un momento delicatissimo per il covid che ha colpito anche Grzegorz Krychowiak e Kamil Piatkowski dopo le positività di Łukasz Skorupski e Mateusz Klich. 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su