
SERIE C Playoff, Catanzaro-Padova e Feralpisalò-Palermo
Questa sera alle 19 inizieranno le semifinali, gara d’andata, dei playoff di Serie C, con le ultime quattro squadre a sfidarsi per un solo posto in Serie B. Alle 19 si giocherà Catanzaro-Padova allo stadio “Ceravolo”. Si affrontano le due squadre più accreditate per la vittoria finale, visto che hanno chiuso la regular season al secondo posto.
A seguire, alle 21 per la seconda semifinale, scenderanno in campo al Renzo Barbera Palermo e Feralpisalò. Il Palermo arriva alla semifinale dopo aver eliminato il Virtus Entella nel quarto d’ora finale della partita. All’andata il Palermo aveva vinto per 1-0, ma al ritorno, in un Barbera che spingeva i rosaneri, l’Entella al 70° era in vantaggio per 2-0: poi la scossa fino al pareggio.
Grande novità per la cosiddetta fase “Final Four” con un cambio del regolamento: il tabellone con le gare di andata e ritorno non terrà più in conto il piazzamento in classifica, così che , in caso di parità si disputeranno tempi supplementari ed eventuale rigori.
L’altra grande novità è costituita dal debutto del VAR in LEGA PRO
Per la direzione di Feralpisalò – Palermo, è stata designata Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno 31 anni, che è stata la prima donna ad arbitrare una squadra di serie A, in occasione di Cagliari-Cittadella, sedicesimo di finale di Coppa Italia, e che ha già esordito nel campionato cadetto”. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano con Filippo Meli.
Comments (0)