Skip to content

Serie B, Pisa vicino alla promozione in A

Si è disputato nel weekend il 34esimo turno del campionato di Serie B. Il Pisa espugna Brescia e allunga sulla terza, lo Spezia, fermato sul pareggio dal Frosinone. Bagarre totale in zona salvezza.
Col Sassuolo già aritmeticamente promosso in Serie A, si avvicina anche la sentenza sulla seconda squadra ad approdare nella massima serie. La vittoria del Pisa per 2-1 sul campo del Brescia, permette agli uomini di Filippo Inzaghi di allungare a più 9 sullo Spezia. I liguri vengono bloccati in casa sul pareggio per 2-2 dal Frosinone. La capolista Sassuolo, già sicura del posto in A per la prossima stagione, espugna il campo del Cesena.
In zona play off importante passo avanti del Palermo che si prende l’ intera posta nello scontro diretto a Catanzaro. Aggancio in classifica dei rosanero ai calabresi. Consolida la quarta posizione la Cremonese, uscita vincitrice dopo un pirotecnico 4-2 contro il Mantova. Brutta sconfitta interna del Bari contro il Modena. I canarini raggiungono all’ ottavo posto, ultimo valido per gli spareggi promozione, proprio i pugliesi.
Nella parte bassa della classifica successo fondamentale del Sud Tirol che batte per 2-0 la Juve Stabia e abbandona al momento la zona calda. Bene anche la Salernitana che regola il Cosenza per 3-1; calabresi sempre più ultimi e ormai spacciati. Continua a soffrire la Sampdoria che cede le armi contro la Carrarese. Preziosissima vittoria della Reggiana nello scontro diretto contro il Cittadella. Gli emiliani affiancano i veneti a quota 35 e rilanciano le proprie ambizioni di salvezza.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su