Skip to content

Serie B: Sassuolo promosso in A, Pisa altro passo avanti

Si è disputato nel weekend il 33esimo turno del campionato di Serie B. Il Sassuolo espugna Modena e ottiene la promozione aritmetica a 5 giornate dal termine. Bene anche il Pisa che aumenta il vantaggio sulla terza.
È festa in casa Sassuolo. I neroverdi si impongono per 1-3 in trasferta col Modena e festeggiano l’ immediato ritorno in Serie A, dopo solo un anno dalla retrocessione. Una cavalcata trionfale quella degli uomini di Grosso, mai in discussione da inizio campionato. Riprende la marcia anche il Pisa, che espugna Reggio Emilia e aumenta così il vantaggio sulla terza in classifica, lo Spezia. I liguri si vedono recuperare il doppio vantaggio sul campo del Mantova, e distano adesso sette punti dalla seconda posizione.
In zona play off pareggio nello scontro diretto tra Cremonese e Juve Stabia. Non ne approfitta il Catanzaro, bloccato sul 2-2 in quel di Carrara. Per i toscani buon punto salvezza. Nell’ anticipo del venerdì il Bari supera al 90esimo il Palermo, e si assesta in piena zona play off.
Per quanto riguarda la zona calda della classifica, preziosa vittoria della Sampdoria che supera per 1-0 il Cittadella nello scontro diretto di giornata. Altro match di rilievo la sfida tra Salernitana e Sud Tirol, vinta dai campani col punteggio di 2-1. Pareggio interno del Cosenza contro il Brescia: calabresi sempre più ultimi e disperati.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su