Skip to content

Semifinale di Coppa Italia: ancora un derby sotto la Madonnina

Stasera in campo per la semifinale d’andata di Coppa Italia l’Inter giunge ridendo, il Milan no. I nerazzurri, ancora primi in classifica e in lizza per il tanto agognato triplete, scenderanno in campo dopo la vittoria in campionato ottenuta in casa contro l’Udinese per 2-1. I rossoneri, invece, calcheranno San Siro dopo la sconfitta subita con lo stesso risultato al Maradona, un nono posto in campionato ed una stagione da dimenticare…se non fosse per la semifinale di Coppa Italia. Per quanto riguarda le formazioni, nel Milan si prospetta il ballottaggio tra Jimenez e Musah, con lo spagnolo favorito. Leao torna titolare, Abraham è in vantaggio su Gimenez. L’Inter si affiderà a Josep Martinez in sostituzione di Sommer. Restano da valutare le condizioni di De Vrij, mentre in attacco mancheranno sia Lautaro che Taremi, con Correa favorito su Arnautovic per affiancare Thuram.

Amarcord: Inter e Milan si sfideranno in quello che è l’incontro stracittadino numero 243. Il bilancio pende a favore dell’Inter con 91 vittorie contro le 81 del Milan, mentre i pareggi sono stati 70. Per quanto concerne la Coppa Italia, le milanesi si sono affrontate ben 27 volte: il Milan ha vinto in 10 occasioni, l’Inter 9 volte, mentre 8 sono stati i pareggi. Quella di stasera è la quinta semifinale di coppa, dopo quelle di Coppa Italia del 1984/85 e del 2021/22, e di UEFA Champions League nel 2002/03 e nel 2022/23.

Il primo atto del derby si giocherà a San Siro stasera alle ore 21:00. Il ritorno è previsto per mercoledì 23 aprile, alla stessa ora. Mediaset, che ha acquisito i diritti del torneo, trasmetterà la partita d’andata gratis.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su