
Se parte Milik il Napoli pensa a Ciro Immobile
Nonostante Arkadiusz Milik sia il calciatore azzurro che ha segnato più gol in questa stagione (9 gol in campionato su 16 gare giocate e 3 in Champions) sembra sempre più lontano un suo accordo con il Napoli per prolungare il contratto che scade a giugno 2021. Ma prima di ipotizzare una sua cessione è necessario che De Laurentiis riceva proposte congrue al valore che dà al giocatore (non meno di 55/60 milioni di euro). Nel frattempo, però, il presidente e Giuntoli sono già all’opera per trovare un eventuale sostituto che non faccia rimpiangere il polacco. Di nomi in questi giorni se ne fanno tanti (Belotti, Jovic, Muriqi…), ma quello che senza dubbio infiammerebbe l’ambiente partenopeo è uno solo: Ciro Immobile. Gattuso e Giuntoli, infatti, vedono in lui il centravanti perfetto per il Napoli del futuro e faranno di tutto per convincere il presidente ad acquistarlo, visto anche che, mai come quest’anno, possono esserci le condizioni per riuscirci. A tal proposito sono significative le parole di Alessandro Moggi, agente di Immobile:
“Che Giuntoli sia un assoluto estimatore di Immobile non c’è dubbio, tant’è che voleva portarlo al Napoli quando Ciro è poi andato alla Lazio. Giuntoli era ed è un estimatore di Immobile, ma mi sembra difficile non esserlo per quello che ha fatto Immobile negli ultimi cinque anni”.
Ma per poter accontentare pubblico, allenatore e DS, De Laurentiis dovrà convincere il collega Lotito che, a quanto sembra, non ha nessuna intenzione di perdere il calciatore. Tant’è che starebbe pensando di prolungargli ulteriormente il contratto con scadenza nel 2025. Un modo per blindarlo respingendo future proposte, compresa quella del Napoli che potrebbe aggirarsi intorno ai 60/65 milioni di euro.
Roberto Rey
Comments (0)