Skip to content

Se parte Allan il nome caldo è quello di Veretout

Il campionato sembra destinato a ripartire, eppure le voci di calciomercato non si fermano neanche in questo periodo di emergenza. Gattuso e Giuntoli sono pronti alla rifondazione e vogliono ricominciare non da tre, ma da quattro: Demme, Lobotka, Fabian Ruiz e Zielinski sono i giocatori sui quali il tecnico azzurro vuole puntare certamente.

A mancare per il momento c’è Allan, giocatore imprescindibile ma giunto forse alla fine di un ciclo; su di lui c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone, ma per meno di 70 milioni De Laurentiis non vorrebbe perderlo.

Chi prendere però al posto del brasiliano, pedina fondamentale nel centrocampo a tre? Il nome più caldo- a sorpresa- è quello di Jordan Veretout– centrocampista arrivato dalla Fiorentina a Roma a Giugno, e già cercato dagli azzurri nella scorsa sessione estiva.

La Roma fu più convinta e determinata nell’acquistare il francese, complice anche la mancata partenza di Allan, e nella gestione Fonseca Veretout è stato il giocatore di movimento più utilizzato in questa stagione in termini di minutaggio.
La stima dell’allenatore portoghese nei confronti di Veretout è indubbia, ma la Roma sta attraversando una grave crisi societaria, e il desiderio di fare cassa mediante una buona plusvalenza potrebbe prevalere dunque sulle ragioni tecniche.

Il centrocampista era tornato nei radar del Napoli già a gennaio, e non si esclude che il club azzurro tenti nuovamente l’assalto in estate. D’altronde lo aveva confermato a marzo lo stesso procuratore del francese, Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte:”So che De Laurentiis ha chiesto Veretout già a gennaio, ma non c’era il tempo necessario per intavolare una trattativa. Non escludo che potrà approdare al Napoli la prossima estate”.

LEGGI ANCHE:

Sarà un Napoli con 7 nomi nuovi

Hamsik: “Il Napoli può tornare il Champions”

La situazione di Llorente, Allan e Lozano

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su