Skip to content

Serie B: Sassuolo mattatore, Pisa tiene il passo

Nel fine settimana si è disputato il 30esimo turno del campionato di Serie B. Sassuolo ancora più solo, risponde bene il Pisa. In coda passo avanti del Frosinone, sempre più in difficoltà il Cosenza.

La capolista Sassuolo continua la sua corsa incontrastata verso la Serie A. I neroverdi battono 1-2 in trasferta il Cittadella e consolidano la loro leadership in classifica. La seconda forza del campionato, il Pisa , dista nove punti; i toscani hanno vita facile contro il Mantova regolato all’ Arena Garibaldi con un sonoro 3-1. Gli uomini di Pippo Inzaghi portano a cinque punti il vantaggio sulla terza, lo Spezia, e si candidano sempre di più al ruolo di seconda promossa in maniera diretta in Serie A. I bianconeri liguri non vanno infatti oltre lo 0-0 sul campoo del Cesena, sprecando anche un calcio di rigore.

In zona play off gran colpo esterno della Cremonese, che ribalta lo 0-2 iniziale contro il Palermo, andando ad espugnare il Barbera col punteggio di 3-2. Vittoria facile del Catanzaro che regola il Cosenza con un netto 4-0 nel derby di Calabria. Il Bari non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Salernitana, ma i pugliesi mantengono l’ottavo posto, l’ultimo valido per la post season verso la Serie A.

Nella parte bassa della classifica il Frosinone compie un bel passo in avanti battendo il Brescia nello scontro diretto, inguainando così le rondinelle, adesso quart’ultime. Terminano invece in parità gli altri due scontri per la sopravvivenza in B tra Reggiana e Sampdoria da una parte e Sud Tirol e Carrarese dall’ altra. Già detto della sconfitta del Cosenza nel derby calabrese, con i rossoblù che sembrano al momento staccarsi dal treno salvezza.

Giuseppe Stumpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su