
Serie B; Sassuolo a valanga, Pisa passo verso la Serie A
Si è disputato nel weekend il 31esimo turno del campionato di Serie B. Il Sassuolo domina il derby con la Reggiana, vittoria esterna del Pisa che allunga per il secondo posto.
Il campionato cadetto è giunto a sette partite dalla fine e i giochi per la promozione diretta in Serie A sembrano ormai fatti. Il Sassuolo capolista va sotto di un gol nel derby contro la Reggiana, ma poi rifila una cinquina agli uomini di Viali, esonerato dopo il match. I neroverdi veleggiano ormai con sicurezza verso l’ immediato ritorno nella massima categoria. Segue quasi in scia il Pisa, che espugna per 0-3 il campo di un Cosenza sempre più ultimo in classifica. La squadra di Filippo Inzaghi ha ora otto punti di vantaggio sulla terza in classifica, lo Spezia. I liguri perdono terreno, cedendo nell’ anticipo del venerdì, in casa contro il Brescia. Per le “rondinelle” si tratta di pesantissimi punti salvezza.
In zona play off frena la Cremonese, bloccata sul pareggio in casa dal Cittadella, e il Catanzaro, uscito sconfitto dall’ ostica trasferta di Modena. Ne approfitta così la Juve Stabia: le “vespe” vincono il match tra le matricole terribili, espugnando per 1-2 il Manuzzi di Cesena. Rialza la testa il Palermo che, espugnando Salerno, aggancia l’ ottavo posto, l’ ultimo valido per gli spareggi promozioni.
Per quanto riguarda la zona salvezza, pesantissimo successo del Frosinone che infligge un secco 3-0, a Marassi, contro la Sampdoria. Ciociari adesso in zona tranquillità, blucerchiati terzultimi e sempre più a rischio retrocessione. L’altro scontro diretto di giornata vede il Mantova spuntarla per 2-0 sul Sud Tirol. Vittoria preziosa anche per la Carrarese che supera 2-1 il Bari.
Giuseppe Stumpo
Comments (0)