Maurizio Pistocchi e Sandro Sabatini hanno commentato le dichiarazioni di Antonio Conte che tante polemiche hanno suscitato:
Maurizio Pistocchi in un post su X: “Quando un allenatore accetta l’incarico, stringe un patto con il club. Se Antonio Conte ritiene che questo patto non sia stato rispettato fa bene a farlo notare, perché in caso contrario si assumerebbe responsabilità non sue. In ogni caso, nessun tecnico aspetta la fine del torneo per decidere il suo futuro. I giochi sono già stati fatti“. Alla domanda di un follower di X: “Secondo te andrà via?”, Pistocchi ha risposto: “In ogni caso, non parla senza motivo“.
E anche giornalista Sandro Sabatini, nel suo canale Youtube, ha commentato le parole di Antonio Conte pronunciate oggi in conferenza stampa: “Sono scioccato dalle dichiarazioni di Antonio Conte nel turno di campionato che per Pasqua può riservare al Napoli il primo posto in classifica.
Cosa ha detto Conte: ‘A Napoli ho capito che certe cose non si possono fare’, lasciando intendere che sono le cose che fanno pensare a vincere i titoli, le coppe, gli Scudetti, anche magari la Coppe Italia. Ecco ha detto che a Napoli quindi sono passati Ottavio Bianchi, Alberto Bigon, Rafa Benitez, Walter Mazzarri e Gennaro Gattuso che sono riusciti a fare delle cose che lui non riesce a fare, cioè hanno vinto. Naturalmente ci va aggiunto Luciano Spalletti, l’autore del miracolo dello Scudetto. Per me le parole di Conte sono state inopportune e anche intempestive, perché un allenatore deve pensare a tutto il bene della squadra, se non vuole pensare al bene della società e del presidente che comunque lo paga. Ma pensando al bene della squadra, dare un alibi proprio alla vigilia della partita di Monza, che ripeto potrebbe consegnare al Napoli il primo posto, penso che sia stato un atto di egoismo e anche abbastanza ingiusto nei confronti del Napoli, di Napoli e anche di Aurelio De Laurentiis”.