
Roma ore 21, quarti di finale Ucraina-Inghilterra
Negli ultimi giorni più della partita l’interesse è stato rivolto al timore di un’invasione degli inglesi in un momento di grande preoccupazione per la pandemia con la variante Delta. Tuttavia sembra che l’invito a non partire e l’impossibilità di accedere all’Olimpico abbia tranquillizzato l’ambiente anche se la città e lo stadio sono blindati con cinque i check-point per controllare gli ingressi, in cui sono coinvolti almeno tremila agenti. La maggior parte dei tifosi inglesi è arrivata ieri da altre città italiane o da Paesi Ue .
Ucraina-Inghilterra è l’ultima gara dei quarti di finale che già ha stabilito la prima semifinale che si giocherà martedì sera a Wembley tra Italia e Spagna.
Gli inglesi, dopo aver eliminato la Germania negli ottavi di finale, sono i favoriti per arrivare in finale; gli ucraini di Shevchenko, invece, hanno conquistato l’accesso ai quarti dopo aver battuto la Svezia all’ultimo minuto dei tempi supplementari. Gli inglesi sono nettamente favoriti come scrive News Bwin : “Improbabili maledizioni a parte, pur considerando l’inevitabile pressione che spetta a chi è chiamato a “vincere per forza” in gare solo apparentemente scontate prima del calcio d’inizio, non vediamo motivi veri per cui l’Inghilterra possa mancare la vittoria con l’Ucraina e l’accesso alle semifinali di EURO 2020. Vero è che la squadra fino a ora non si è espressa secondo il suo grande potenziale, ma i tanti campioni a disposizione di Southgate possono sicuramente trovare una soluzione per avere la meglio su un’avversaria che non deve essere sottovalutata ma tecnicamente abbondantemente inferiore.” Anche le quote scommesse non lasciano spazio a possibili sorprese con l’Ucraina data a 8,5, l’Inghilterra a 1,42 e il pareggio 4,4.
Anche il Ct dell’Ucraina Andriy Shevchenko nella conferenza stampa della vigilia del match ha confermato: “Inghilterra favorita, ma può succedere di tutto. Abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo primario e tutto ciò che verrà da adesso in poi sarà in più. L’Inghilterra avrà addosso una pressione diversa dalla nostra, sono considerati come i favoriti ma tutti sanno che nel calcio può succedere di tutto. Ci stiamo preparando molto bene e vogliamo sorprenderli, anche se loro sono una delle migliori squadre al momento e siamo consapevoli che per noi sarà una partita molto difficile”.
Le probabili formazioni:
Ucraina (3-5-2): Buschchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane
Comments (0)