
Roberto Mancini convoca Kaleb Okoli, classe 2001
Giorgio Scalvini, il giovane difensore dell’Atalanta, era stato convocato da Roberto Mancini per partecipare allo stage in programma a Coverciano, ma la sua indisponibilità ha aperto le porte al difensore della Cremonese Caleb Okoli in prestito dall’Atalanta, classe 2001 e al centrale del Sassuolo Gian Marco Ferrari. Ferrari si unisce così ai suoi compagni di squadra Davide Frattesi, Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca e proverà a ritagliarsi uno spazio grazie all’esperienza dei suoi 29 anni.
Diversamente Caleb Okoli, nato in Italia ma di origini nigeriane, è un prospetto molto interessante già nel giro delle Nazionali minori. Un’occasione, dopo i play off di marzo, per spingere Mancini ad una convocazione in Nazionale.
Okoli dal punto di vista tattico può giocare sia sul centrodestra (piede destro) che sul centrosinistra del reparto arretrato. Bravo nell’anticipo, come informa SerieBnews, è un difensore difficile da affrontare nell’uno contro uno per la sua stazza (è alto un metro e ottantasette centimetri) e per la sua capacità di prevedere le giocate degli avversari. Deve ancora crescere invece sotto il profilo tecnico ma quest’esperienza nella Cremonese, ovvero in un campionato difficile come quello di Serie B può rappresentare un importante trampolino di lancio soprattutto avendo alle spalle l’Atalanta.
Comments (0)