Skip to content

Ribaltone Atalanta ai danni della Lazio: dallo 0-2 al 3-2

Il big match di questa giornata di campionato è stato avvicenda ed acceso sin dai primi minuti. Un ottimo primo tempo della squadra di Simone Inzaghi, che essendo alla prima partita stagionale, nel secondo tempo cala drasticamente lasciando il pallino del gioco alla squadra dello squalificato Gasperini. Migliore in campo il Papu Gomez, inarrestabile. La Lazio perde il treno scudetto, l’Atalanta è sempre più da Champions.

Partita subito ad alti ritmi che vede le due squadre rendersi immediatamente pericolose in fase offensiva. Pasticcio difensivo della Lazio dopo 4 minuti ma Zapata sciupa un’occasione ghiottissima. Sul ribaltamento di fronte i biancocelesti partono in contropiede ed il pasticci difensivo lo fa l’Atalanta: cross di Lazzari e De Roon mette la palla nella sua porta per l’1-0 dei ragazzi di Inzaghi.. La Lazio raddoppia al 10° minuto: palla banale persa a centrocampo dall’Atalanta e in contropiede Milinkovic Savic ne approfitta con un bel tiro dalla distanza siglando il 2-0. Atalanta un po’ in bambola in avvio. Al 25° ancora la squadra biancocelesti in attacco con Immobile che tira di poco a lato, sfiorando il 3-0. Risponde subito l’Atalanta con una percussione del Papu Gomez che impegna Strakosha, sulla respinta Zapata non centra la porta e mette a lato. La squadra bergamasca si sveglia ed impensierisce la Lazio con una serie di calci d’angolo. Il goal dell’Atalanta arriva al 37° su cross di Hateboer con il solito inserimento di Gosens che fa 2-1. Un buon finale di tempo per gli orobici che hanno riaperto la partita e messo paura ai biancocelesti che sono un po’ calati.

Secondo tempo che parte più bloccato e meno avvincente del primo. L’Atalanta guadagna una serie di calci d’angolo e su uno di questi Djimsiti sfiora il gol girando a pochi centimetri dalla porta biancoceleste. La Lazio vive i primi 15 minuti della ripresa in grande difficoltà, rischiando più volte di subire il gol del 2-2. La partita resta bloccata con l’Atalanta che continua a tenere palla non riuscendo ad affondare concretamente. Al 65° arriva il meritato 2-2 dei bergamaschi con un goal pazzesco di Malinovskyi che scaglia il suo sinistro sotto l’incrocio dei pali. Atalanta padrona del campo e Lazio in difficoltà, rimanendo schiacciata nella propria area di rigore e non riuscendo neanche a ripartire. Al 78° i biancocelesti rischiano grosso: Ilicic tocca una area per Muriel e la gioia del gol gli è negata solo dall’intervento di Acerbi. Sul calcio d’angolo che ne segue Strakosha non esce e Palomino ne approfitta per insaccare il 3-2. Brutto fallo di Patric sul Papu Gomez, ma l’arbitro Orsato estrae solo il giallo, poteva starci il rosso. La Lazio non riesce nell’assalto finale e l’Atalanta porta a casa una vittoria importante e di carattere. Al 90° Strakosha si riscatta e salva un grande goal sul Papu.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su