Skip to content

Real Sociedad e Real Betis trasmessa da TikTok

La Liga, come riporta Calcio e Finanza,  si prepara a dare il là a una piccola rivoluzione in ambito media: l’emittente GOL trasmetterà per la prima volta una partita su TikTok. L’incontro di venerdì 15 aprile tra Real Sociedad e Real Betis andrà in onda in Spagna in formato verticale e in chiaro attraverso il profilo ufficiale dell’emittente televisiva su TikTok (@goltelevision).

Questa iniziativa è stata possibile grazie a un accordo tra MEDIAPRO, LaLiga e TikTok, che proietta l’impegno per l’innovazione e l’adattamento dei contenuti ai nuovi formati di consumo digitale. MEDIAPRO produrrà la prima partita di calcio in Spagna in formato verticale e LaLiga Santander diventa il primo grande campionato europeo a offrire una partita in questo formato attraverso la piattaforma video.

MEDIAPRO schiererà alla Reale Arena di San Sebastián un dispositivo speciale che avrà una Mobile Unit 4K e più di 30 professionisti al lavoro per una produzione esclusiva del match in formato verticale, un’esperienza nativa per TikTok che includerà l’adattamento di tutte le grafiche e una personalizzazione della trasmissione progettata per dispositivi mobili e nuovi segmenti di pubblico.

La trasmissione su TikTok per il territorio spagnolo inizierà alle 20:30 con il riscaldamento di entrambe le squadre e l’anteprima del match, che offrirà tutti i dettagli di una sfida tra due storiche squadre della Liga che stanno lottando per entrare in Europa. I fan avranno l’opportunità di interagire con Nacho Hernáez e Carla Gabián o partecipare alla trasmissione in live chat, oltre a godersi una delle migliori partite della Liga Santander, vivendo un’esperienza diversa grazie all’interattività e alle funzionalità offerte da TikTok.

Come di consueto, la partita tra Real Sociedad e Real Betis potrà essere seguita anche su GOL attraverso la televisione in chiaro, oltre che sui diversi operatori pay (Movistar, Vodafone, Orange e Telecable). Per Ignacio Arrola, Direttore Marketing di MEDIAPRO «questa iniziativa con TikTok e LaLiga rafforza l’impegno di MEDIAPRO nella creazione di contenuti adattati al nuovo ecosistema digitale, offrendo ai tifosi spagnoli esperienze innovative e nuove modalità di partecipazione e interazione».

Da parte sua, Alfredo Bermejo, Direttore della Strategia Digitale presso LaLiga, ha sottolineato che «questo è un passo in più per LaLiga nella ricerca di nuovo pubblico e portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok conferma il lavoro che LaLiga e MEDIAPRO stanno portando avanti nelle ultime stagioni, per continuare a creare valore e innovare nella trasmissione delle partite».

«Siamo profondamente grati che MEDIAPRO e LaLiga abbiano scelto TikTok per lanciare questa iniziativa pionieristica in Spagna. TikTok è il luogo in cui gli appassionati di calcio sono e si connettono e siamo orgogliosi di vedere come i grandi marchi sportivi stiano ispirando la community attraverso l’innovazione», ha affermato Soraya Castellanos, Head of Content, Community and Associations di TikTok Spagna.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su