
Rafa Nadal pessimista sulla ripresa del tennis
In questi giorni per il calcio è il momento della ripresa, il tennis invece deve ancora attendere e sembra che la strada sia in discesa. Come in tutti gli sport anche il tennis vede una serie di opinioni favorevoli o contrarie alla ripresa. Adesso è giunta anche l’opinione di Rafael Nadal, il campionissimo spagnolo. Rafa ha dichiarato di essere tornato ad allenarsi ma di essere pessimista circa la ripresa:
“Da una settimana ho ripreso ad allenarmi in maniera graduale e progressiva, uno o due giorni non di più, non ha senso forzare visto che ancora non si sa con certezza la data della ripresa. L’obbiettivo è farsi trovare pronti quando cominceremo a giocare, ma realisticamente non credo accadrà presto. Il nostro è uno sport molto complicato in questa situazione, gli spostamenti sono una cosa essenziale”.
In quanto al tennis senza pubblico Nadal ha invece dichiarato:
“Non mi piace l’idea di giocare senza tifosi. Il pubblico è una componente fondamentale di questo sport. Certo il calcio è ripartito senza spettatori e quindi giocare si può. Ci atterremo a ciò che dicono gli specialisti”.
Lo spagnolo ha parlato anche della situazione Coronavirus in Spagna e del periodo difficile che sta passando tutta l’Europa:
“A Maiorca la situazione è stata meno grave che in altri posti. Come tutti siamo stati due mesi chiusi in casa prima dell’allentamento delle misure restrittive. La situazione è complicata per tutti è c’è un clima molto triste, ma bisogna guardare avanti ponendosi sempre degli obbiettivi”.
LEGGI ANCHE:
Il tennista spagnolo Rafa Nadal crea un fondo di solidarietà per i suoi colleghi
Nick Kyrgios: “Se il tennis non riprende non c’è problema, vado a letto con le mie ammiratrici”
Il tennis è fermo? Nessun problema: Djokovic organizza il suo torneo personale
Comments (0)