Walter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto sul futuro della panchina azzurra. Il giornalista ha rivelato: “De Laurentiis sta valutando i profili per il prossimo anno. Molto dipenderà anche dagli obiettivi e dal piazzamento Champions. Si parla di Allegri e Sarri, ma anche di Fonseca. Piacciono anche allenatori giovani come Juric, Italiano e De Zerbi, ma il nome nuovo è Simone Inzaghi. Il tecnico della lazio non ha ancora rinnovato con la Lazio e piace al presidente”.
Per De Maggio non ci sono dubbi: “Dalle notizie che mi arrivano, pare che Simone Inzaghi sia in pole per sostituire Gattuso che a fine stagione saluterà il Napoli. Il tecnico della Lazio piace già da tre anni a De Laurentiis, che lo ha cercato già in passato. Il nome di Inzaghi mette d’accordo sia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. A tutti e due piace il tecnico della Lazio che ancora non ha rinnovato con il club biancoceleste. Da quello che so il rinnovo dell’allenatore è fermo da circa due mesi, forse proprio per questo il Napoli si sta informando per metterlo eventualmente sotto contratto“.
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato anche Giancarlo Inzaghi, papà di Simone e Filippo Inzaghi,rispondendo alla domanda su un eventuale approdo di Simone al Napoli : “Come si potrebbe dire di no ad una squadra come quella azzurra? Il Napoli è un top club, quest’anno ha riscontrato problemi, ma resta una squadra con grandissimi calciatori. Se non rinnova con la Lazio? Napoli è una bella città con una grande squadra, dico solo questo. Io sono molto legato alla città di Napoli, ero responsabile di una casa di abbigliamento ed in città avevo due rappresentanti. “