
Coppa Italia, quarti di finale Inter-Lazio
Questa sera a San Siro vanno in scena i quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio. Una competizione che non può essere snobbata, ancor più nella fase più interessante, ma che costringe entrambe le squadre ad uno sguardo a destra e a manca con scelte obbligate per un turnover che paghi.
La Lazio, reduce dal deludente pareggio con il Venezia, ha dovuto cedere il 4° posto alla Juventus che alla prossima di campionato riceverà il Verona (lunedì 3 marzo) mentre i biancoazzurri se la vedranno con il Milan a San Siro domenica sera. Dunque, una corsa verso il quarto posto che diventa in salita ma nella quale c’è ancora da crederci. Quattro giorni dopo, il 6 marzo, la Lazio sfiderà in trasferta per gli ottavi di finale d’Europa League il Viktoria Plzeň e quindi un altro obiettivo da salvaguardare. Al centro la Coppa Italia: un trofeo importante da mettere in bacheca anche per la Juventus (se supererà domani sera l’Empoli) e il Milan che in un campionato avaro potrebbe rappresentare un premio di consolazione.
Anche l’Inter, come la Lazio deve guardare al campionato e alla Champions oltre che alla Coppa Italia che sembra disturbare il percorso. L’Inter dovrà difendere lo scudetto sabato prossimo a Napoli e mercoledì 5 alle 18,45 dovrà sfidare in Champions gli olandesi del Feyenoord guidati dal nuovo tecnico Van Persie.
Ma questa sera entrambe le squadre dovranno pensare solo alla Coppa Italia con Baroni e Inzaghi allo scacchiere delle mosse da predisporre. Se Baroni può attingere con parsimonia alla panchina, Inzaghi prepara un ampio turnover facendo riposare Lautaro.
Queste le probabili formazioni scelte da Inzaghi e Baroni per la sfida tra Inter e Lazio che sarà visibile su Canale 5
NTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
Comments (0)