
Questa mattina Lobotka sosterrà le visite mediche prima della firma
Stanislav Lobotka è atteso già questa mattina a Villa Stuart per le visite mediche e iniziare così la sua avventura in azzurro. Dopo Diego Demme, lo slovacco dovrebbe garantire Rino Gattuso a schierare un 4-3-3 che offra garanzie di schermo per la difesa. Di Lobotka, Paolo Del Genio, a radio Kiss kiss ha detto:” Non è un grande recuperatore di palloni, non è un realizzatore, non è il classico regista, ma esce bene palla al piede dalla pressione e già questa caratteristiche può essere utile per iniziare bene l’azione”.

Per Diego Demme, si è espresso invece Edoardo Grassi, giornalista di Sportmediaset e esperto della Bundesliga, che, a radio Kiss Kiss, ha dichiarato:” “Demme è un mediano che punzecchia le caviglie, graffia, ma è anche tecnicamente buono. Si tratta di un giocatore versatile, è un destro ma gioca bene anche col sinistro. Al Red Bull Lipsia giocava con un 4-4-2 molto duttile e svolgeva il ruolo di frangiflutti. Ha fatto tutta la trafila nel calcio tedesco, fino alla Bundesliga col Lipsia. Lavorare con Nagelsmann gli ha fatto sicuramente bene perché è un fenomeno. E’ uno dei calciatori più quotati del Lipsia”.
Ma il mercato invernale, secondo Alfredo Pedullà, non si fermerà ai due centrocampisti: “Al Napoli piace Leonardo Koutris “ – ha dichiarato – e da tempo Giuntoli tiene sotto osservazione questo terzino sinistro, classe ’95 con doppia nazionalità greca-brasiliana, che potrebbe sostituire Faouzi Ghoulam… se partisse . Oggi il miglior terzino di fascia di un tempo cerca casa e il Napoli cerca un sostituto di Mario Rui, divenuto insostituibile proprio per l’infortunio di Ghoulam. E mentre si lavora per l’uscita dell’algerino, Giuntoli ha mostrato interesse anche per Kostas Tsimikas , confermato dall’agente Paschalis Tountouris. Tsimikas, 1,79, classe 96, terzino sinistro di piede sinistro, è considerato un grande talento in patria ed anche il Werder Brema ha espresso interesse.
Intanto Gattuso dovrà schierare ancora una formazione “di emergenza” in attesa che gli infortunati possano recuperare e Lobotka e Demma possano inserirsi nel gruppo, magari sin da martedì, quando il Napoli affronterà il Perugia agli ottavi di Coppa Italia che, maicome quest’anno, vanno rispettati.
Diana Miraglia
Comments (0)