Skip to content

Questa mattina Lobotka sosterrà le visite mediche prima della firma

Stanislav Lobotka è atteso già questa mattina a Villa Stuart per le visite mediche e iniziare così la sua avventura in azzurro. Dopo Diego Demme, lo slovacco dovrebbe garantire Rino Gattuso a schierare un 4-3-3 che offra garanzie di schermo per la difesa.  Di Lobotka, Paolo Del Genio, a radio Kiss kiss ha detto:” Non è un grande recuperatore di palloni, non è un realizzatore, non è il classico regista, ma esce bene palla al piede dalla pressione e già questa caratteristiche può essere utile per iniziare bene l’azione”.

Diego Demme (RB Leipzig, 31); Freisteller, Einzelbild, Aktion, action

Per Diego Demme, si è espresso invece Edoardo Grassi, giornalista di Sportmediaset e esperto della Bundesliga, che, a radio Kiss Kiss, ha dichiarato:” “Demme è un mediano che punzecchia le caviglie, graffia, ma è anche tecnicamente buono. Si tratta di un giocatore versatile, è un destro ma gioca bene anche col sinistro. Al Red Bull Lipsia giocava con un 4-4-2 molto duttile e svolgeva il ruolo di frangiflutti. Ha fatto tutta la trafila nel calcio tedesco, fino alla Bundesliga col Lipsia. Lavorare con Nagelsmann gli ha fatto sicuramente bene perché è un fenomeno. E’ uno dei calciatori più quotati del Lipsia”.

Ma il mercato invernale, secondo Alfredo Pedullà, non si fermerà ai due centrocampisti: “Al Napoli piace Leonardo Koutris “ – ha dichiarato –  e da tempo Giuntoli tiene sotto osservazione questo terzino sinistro, classe ’95 con doppia nazionalità greca-brasiliana, che potrebbe sostituire Faouzi Ghoulam… se partisse . Oggi il miglior terzino di fascia di un tempo cerca casa e il Napoli cerca un sostituto di Mario Rui, divenuto insostituibile proprio per l’infortunio di Ghoulam. E mentre si lavora per l’uscita dell’algerino, Giuntoli  ha mostrato interesse anche per Kostas Tsimikas , confermato dall’agente Paschalis Tountouris.  Tsimikas, 1,79, classe 96, terzino sinistro di piede sinistro, è considerato un grande talento in patria ed anche il Werder Brema ha espresso interesse.

Intanto Gattuso dovrà schierare ancora una formazione “di emergenza” in attesa che gli infortunati possano recuperare e Lobotka e Demma possano inserirsi nel gruppo, magari sin da martedì, quando il Napoli affronterà il Perugia agli ottavi di Coppa Italia che, maicome quest’anno, vanno rispettati.

Diana Miraglia

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su