Skip to content

Qualificazioni Mondiali, Norvegia facile in Israele 

Si sono disputate nella serata di martedì 25 marzo alcuni match validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Nel girone K, quello dell’ Italia, facile successo della Norvegia in Israele. Nello stesso gruppo, vittoria dell’ Estonia in Moldavia.

Israele-Norvegia 2-4
In attesa che l’ Italia inizi il suo percorso mondiale, la Norvegia si conferma leader del girone K. Haaland e compagni espugnano il campo di Israele con un sonoro 2-4 e lanciano un chiaro messaggio agli azzurri, che sfideranno nel mese di giugno. Tra i marcatori di serata ovviamente il forte centravanti del Manchester City, autore della quarta marcatura di serata.
Moldavia-Estonia 2-3
Sempre nel gruppo K, arriva la sorprendente vittoria dell’ Estonia in terra moldava. In classifica gli estoni salgono momentaneamente al secondo posto con tre punti.
Nelle altre partite di serata spicca il rocambolesco pareggio nei minuti di recupero per 1-1 tra Macedonia e Galles. Alla rete dei padroni di casa al minuto 91, rispondono i britannici al settimo minuto oltre il novantesimo. Nella zona sudamericana l’ Uruguay di Olivera ( in campo per i primi 56 minuti) non va oltre lo 0-0 in Bolivia; punto che in ogni caso consolida la posizione in classifica della celeste.
Si è giocato anche nella zona africana, per il raggiungimento del Mondiale 2026. Il Camerun di Anguissa (rimasto in panchina l’intera partita)  batte per 3-1 la Libia; decisiva la doppietta di Aboubakar. Continua invece a stentare la Nigeria di Lookman e Osimhen. I biancoverdi non vanno oltre l’uno pari interno contro il Mozambico. Vittoria di misura invece per l’ Egitto, che batte 1-0, a domicilio, la Sierra Leone.

 Un’altra importante sfida storica quella tra l’Argentina e  Brasile si è conclusa con la vittoria dell’Argentina che al  Monumental di Buenos Aires, ha travolto i rivali di sempre : Argentina-Brasile 4-1. Così l’Argentina può festeggiare il pass per il Mondiale mentre il Brasile, quarto in classifica, dovrà cambiare marcia se vorrà qualificarsi.

Giuseppe Stumpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su