
Qualificazioni Mondiali, Inghilterra in scioltezza sull’Albania
Si sono disputati nella serata di venerdì 21 Marzo i primi match validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 Usa/Canada/Messico. L’ Inghilterra regola con un agevole 2-0 l’Albania. Polonia di misura sulla Lituania.
Inghilterra-Albania 2-0
Successo col minimo indispensabile dell’ Inghilterra nel primo match valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026. I britannici sconfiggono per 2-0 l’Albania. Gli uomini allenati da Tuchel si portano in vantaggio al ventesimo del primo tempo grazie alla rete di Lewis-Skelly. Partita di totale controllo per gli inglesi che sigillano il risultato a 13 minuti dalla fine, grazie al proprio capitano, nonché capocannoniere, Harry Kane.
Polonia-Lituania 1-0
Faticano più del previsto i polacchi contro la più debole Lituania. A regalare i tre punti ai biancorossi è la marcatura dell’ intramontabile Lewandowski; il bomber del Barcellona gonfia la rete a dieci minuti dalla fine, risolvendo così un match che si stava complicando più del previsto.
Nelle altre partite della serata, vittorie per 2-0 di Cipro e Lettonia rispettivamente contro le due cenerentole San Marino ed Andorra. Colpi esterni invece di Finlandia e Bosnia che espugnano Malta e Romania.
Giuseppe Stumpo
Comments (0)