Skip to content

Prove libere Gp Ungheria: Ferrari ottimo Vettel male Leclerc

Nella prima sessione di libere del GP di Ungheria di Formula 1 le Mercedes impressionano ancora una volta. Sulla pista dell’Hungaroring, infatti, il migliore delle Libere 1 del mattino è Lewis Hamilton che gira in 1:16.003, precedendo il compagno Valtteri Bottas di 86 millesimi. A seguire le Racing Point, che si confermano in gran forma, con Sergio Perez 3° a 0.527 e Lance Stroll 4° a 0.964.

Le Ferrari un po’ dietro con Vettel meglio di Leclerc. Al 5° posto Daniel Ricciardo (Renault) a 1.197; 6° Sebastian Vettel a 1.235 seguito dal al compagno Charles Leclerc (+1.401), entrambe però con gomme medie.

Nelle libere del pomeriggio le cose cambiano in quanto arriva la pioggia. Sull’asfalto bagnato delle Libere 2, il migliore è stato a sorpresa Sebastian Vettel, con la Ferrari, davanti a Bottas. Lewis Hamilton non ha fatto segnare alcun tempo. La Ferrari potrebbe essere in fiducia per domani visto il primo posto di Vettel. Solo 10° Charles Leclerc, un po’ deludente sotto l’acqua. Oggi ci sono le qualifiche e la Rossa è chiamata al riscatto dopo il disastroso week end scorso con tanto di scontro tra i suoi due piloti. Binotto è sotto esame e la pressione è tanta.

LEGGI ANCHE:

Ferrari, Binotto rischia il posto: il GP d’Ungheria la sua ultima possibilità

La Ferrari si prepara al Gran Premio d’Ungheria

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su