
Popovic, il “diamante grezzo” del Napoli
C’è un giocatore nel Napoli di cui si parla poco, ma che a suon di gol, assist e giocate straordinarie, sta dimostrando il suo enorme talento nella Primavera azzurra di mister Rocco che, di recente, lo ha definito “un calciatore eccezionale”. Il suo nome e Matija Popovic, ha appena 19 anni e pochi giorni fa ha incantato tutti gli addetti ai lavori con un gol fantastico realizzato con la nazionale serba Under 19.
Ma se oggi Popovic gioca nel Napoli lo si deve all’abilità e alla lungimiranza del club. Scaduto il contratto col Partizan il 31 dicembre 2024, infatti, lo scouting del Napoli lo segnalò a De Laurentiis che subito fiutò l’affare e, vincendo la concorrenza di club importanti come Milan e Juventus, lo prese senza sborsare un euro per poi darlo in prestito al Monza. Ma la sua esperienza in Brianza non fu semplice a causa della precaria condizione fisica.
Rientrato a Napoli a fine campionato, da un anno Popovic gioca con la Primavera, deliziando i tifosi partenopei che seguono la categoria con giocate di classe cristallina. Con la maglia azzurra ha giocato 18 partite segnando 7 gol e fornendo 5 assist ai compagni. Ma anche con l’Under 19 si è distinto, tant’è che in 10 partite ha realizzato 2 gol e 2 assist. Numeri importanti che confermano le indubbie qualità di cui il giovane trequartista è dotato e che lo proiettano verso un futuro radioso che di sicuro lo vedrà protagonista nel calcio che conta.
Comments (0)