
Perché Maradona è stato abbandonato?
Perché? Perché? Perché Maradona è stato abbandonato? Il processo forse chiarirà qualche verità nascosta ma perché sia vissuto nella “casa degli orrori”, così definita dal procuratore, perché una folla inferocita ha urlato “assassini, assassini”.
E’ iniziato ieri 11 marzo, dopo oltre quattro anni dalla morte di Diego, il processo per “omicidio con dolo eventuale”: sul banco degli imputati 5 membri dello staff medico che avrebbero dovuto tutelare la salute di Maradona, più il neurochirurgo Luque e la psichiatra Cosachov contro la quale l’ex moglie di Diego, Veronica Ojeda ha urlato: “Assassina, guardami in faccia”.
Qualcosa di molto triste fuori e dentro l’aula dove il pm Patricio Ferrari ha mostrato ai giudici una foto tremenda di Maradona, mezzo nudo con una pancia enorme, come gonfiata. Un’immagine che ha sconvolto tutti e che ha lasciato in lacrime le figlie Gianinna e Dalma.
Si andrà avanti, udienza dopo l’altra, con il Pm Ferrari che nell’arringa ha parlato di ricovero domiciliare “temerario, deficitario e senza precedenti”, una sorta di prigionia che ha portato alla conclusione inevitabile, il 25 novembre 2020, della morte di Diego.
Le arringhe del PM; la difesa di ciascuno; le accuse dei familiari; le accuse della folla: sì, alla fine ci sarà una sentenza ma nella mente di ognuno resterà un chiodo fisso: perché?
Perché le figlie sono state allontanate? Perché le ex mogli non hanno sfondato il recinto in cui avevano relegato Diego? Perché i medici lo hanno lasciato soffrire? Perché?
Comments (0)