
Per il Napoli la vera sorpresa potrà essere Petagna
In un momento in cui impazza il calciomercato, aumentano di giorno in giorno i calciatori accostati al Napoli dai principali media. Ma in pochi, finora, hanno dato il giusto rilievo all’acquisto di Andrea Petagna. Il giovane e promettente attaccante, costato al club azzurro circa 18 milioni, potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione, proprio come il sorprendente Di Lorenzo quest’anno.
A indicare l’ex Spal al DS Giuntoli, sembra sia stato lo stesso Gattuso che in lui vede il centravanti ideale per poter attuare il calcio che ha in mente. Il ragazzo è molto bravo a giocare spalle alla porta e a far salire la squadra. Dotato di un buon controllo di palla con entrambi i piedi, contribuisce alla manovra della squadra arretrando spesso il proprio raggio d’azione. Caratteristiche queste che di sicuro favoriranno l’inserimento verso la porta delle mezzali e degli esterni alti. E se le mezzali si chiamano Fabian Ruiz e Zielinski sarà certamente un bel vedere in campo. Petagna, inoltre, ha un enorme spirito di sacrificio ed è sempre pronto quando c’è da aiutare i compagni. Alto quasi 190 cm., in campo si fa rispettare grazie alla sua straordinaria prestanza fisica. Infallibile sui calci di rigore, calcia bene anche le punizioni dal limite.
Qualcuno è un po’ scettico nel vedere il suo score realizzativo che obiettivamente non è straordinario. Ma, considerata la giovane età, le indubbie qualità tecniche e il valore dei futuri compagni, di sicuro riuscirà a migliorarlo.
È auspicabile, quindi, che il pubblico napoletano conceda al calciatore il giusto tempo per ambientarsi, senza chiedergli subito la luna. Se così sarà è lecito ipotizzare per lui un futuro radioso in azzurro.
Roberto Rey
LEGGI ANCHE:
Petagna: “Il mio futuro al Napoli? Sarà un onore giocare con Mertens”
Scopriamo insieme chi è Andrea Petagna, l’ultimo acquisto ufficializzato dal Napoli
Comments (0)