Skip to content

Per Andrea Barzagli il Napoli “si appoggia solo su Osimhen”

Al Corriere dello Sport, Andrea Barzagli ha rilasciato un’intervista  in ottica scudetto che a 8 partite al termine non lascia certezze su chi sarà il campione d’Italia. Un ex giocatore della Juventus che, quando è diventato “una voce” di DAZN come commentatore, ha assicurato: “Sono certo che darò il massimo per esprimere giudizi sempre obiettivi, per parlare di calcio, quello vero.”

Così in merito all’Inter e Juve

“Inter e Juve sono un pelino al di sotto delle aspettative. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante: un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande”.

E le altre due?

Sebbene la Juve e l’Inter per anni sono state le grandi protagoniste del campionato tanto da contendersi lo scudetto. Quest’anno sembrerebbe che la situazione sia differente.

Infatti il Milan, non solo è la squadra con il rendimento migliore in campo, ma è anche la grande favorita alla agognata vittoria.

Le dichiarazioni sul Napoli che “si appoggia solo su Osimhen”

“È il giocatore che ha permesso al Napoli di fare il salto di qualità perché, a parte Mertens un po’ in calo negli ultimi due anni, Spalletti non ha attaccanti da doppia cifra.”

E ancora…

“La squadra adesso si appoggia a Osimhen, lo cerca e lui risponde con i gol. Grazie a una sua doppietta ha vinto una gara “sporca” come quella con l’Udinese: in passato avrebbe lasciato per strada dei punti”

********************

Tutte le opinioni vanno rispettate, tuttavia il signor Barzagli, se avesse almeno consultato Transfermarkt avrebbe constatato che su 30 partite giocate dal Napoli, ben 10 di queste sono state giocate “senza l’appoggio di Osimhen”. Un pizzico di superficialità può essere anche consentito a chi ha un cuore bianconero, ma come commentatore sarebbe il caso di approfondire i fatti: 10 partite senza l’unica stampella  hanno prodotto  14 punti cui andrebbero aggiunti altri 3, (quindi 17 punti,) per l’espulsione nella prima partita con il Venezia al 23° del primo tempo, ovvero 70 minuti giocati in 10 con due gol all’attivo.  E stranamente per Inter e Juventus, il signor Barzagli, parla di “pelino”al di sotto delle aspettative.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su