Parma Inter è il terzo anticipo della 31esima di campionato in programma alle ore 18 trasmessa in esclusiva da DAZN
PARMA – INTER – Per il Parma che a 26 punti lotta per la salvezza, inizia un mese di fuoco con quattro big da affrontare: Inter, Juventus, Fiorentina e Lazio. Si comincia questo pomeriggio in un Tardini sold out contro un’Inter che per ragioni opposte ha bisogno dei tre punti per tener lontano il Napoli.
Come si legge da Parma Live, nessuno squalificato per la formazione crociata, che dovrà comunque ancora fare a meno di Mihaila e Cancellieri, entrambi in fase di ripresa dai rispettivi infortuni. A tornare a disposizione c’è Balogh, che potrebbe non partire titolare, con Valenti ad affiancare Vogliacco davanti a Suzuki. Sulle fasce capitan Delprato e Valeri. Davanti a loro, in mediana, Bern abé, con accanto il premiato Keita, proviene dalla buona prestazione del Bentegodi, e Sohm.
Per Cristian Chivu una sfida speciale perché affronta il suo passato e così ha commentato: “Questa è una partita importante per il Parma, non per me. Il mio passato non lo posso negare, ho trascorso 13 anni in quella società e la mia stima e riconoscenza rimarranno per sempre. Ma ora, il mio pensiero è tutto per il Parma, per quello che dobbiamo fare e per il nostro obiettivo.Ho preparato la partita come ho sempre fatto in questo mese e mezzo.Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa, e bisogna essere pronti a gestire questo tipo di sfide”.
In casa Inter, assente Inzaghi per squalifica, sarà in panchina Massimiliano Farris. Per la formazione, pochi i dubbi con il rientro di Lautaro e Frattesi per Barella squalificato. Questa la probabile formazione:Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.