Skip to content

Parità anche nel derby capitolino

La domenica calcistica si conclude con un altro pareggio: l’1-1 tra Lazio e Roma, infatti, concede un punto a testa alle due squadre della capitale, con un risultato che serve ben poco ad entrambe per la lotta Champions. Subito in mostra le due tifoserie con due spettacolari coreografie della serata: i tifosi della Lazio si ispirano ai monumenti della città, i giallorossi omaggiano Agostino Di Bartolomei che l’8 aprile avrebbe compiuto 70 anni.

Il giovane arbitro Alfonzetti

Da segnalare, inoltre, che il 19enne arbitro Diego Alfonzetti, aggredito sabato 5 aprile durante una partita di Allievi under 17 A Riposto, in provincia di Catania, è entrato in campo in divisa insieme alla squadra targata Aia, guidata dal direttore di gara Sozza, per il fischio d’inizio del derby, invitato dalle due squadre.

La Lazio, dunque, si dimostra fin da subito molto aggressiva con una enorme chance in avvio per Romagnoli, al quale si oppone uno Svilar magistrale,  attento qualche minuto dopo anche su Isaksen. Dopo l’intervallo è proprio Romagnoli a trovare il gol di testa su cross di Luca Pellegrini. Successivamente, Mandas salva su Mancini e Zaccagni sfiora il raddoppio. Splendido, infine, il gol del pareggio di Soulé, con Dia pericoloso nel finale.
Finisce in parità il 185° derby  tra Lazio e Roma, un match ricco di colpi di scena.
La Lazio si conferma al 6° posto a +2 sui giallorossi. Da registrare che la Roma di Ranieri resta imbattuta con 16 risultati utili di fila.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su