Skip to content

Paolo Del Genio: “L’importante è che Insigne e Politano non giochino mai il pallone a 70 metri dalla porta”

Il giornalista Paolo Del Genio, studioso di tattica è  intervenuto a Radio Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la gara in programma domenica al Bentegodi tra il Verona e il Napoli:

“Il Verona è una squadra molto aggressiva che viene a prendere tutti uomo contro uomo. L’importante è che Insigne e Politano non giochino mai il pallone a 70 metri dalla porta. Non hanno la gamba per fare tanta strada, devi portarli più vicino alla porta. Bisogna qualche volta ripartire dal basso e qualche volta palla lunga su Osimhen però accompagnato. Il Verona ha segnato tanti gol e non per caso.

Chiudono l’azione con molti uomini, come Faraoni che lo ricordiamo per lo scorso anno. Anche Tameze è uno che accompagna l’azione. Simeone, Barak e Caprari stanno vivendo la loro migliore stagione. Se mancano Barak e Lazovic giocheranno De Paoli e Lasagna: voglio dire che in panchina il Verona non ha alternative all’altezza. Il Verona ha perso 22 punti facendosi rimontare: una statistica terrificante ma che rende l’idea della mancanza di qualità della panchina. Il Verona cala spesso nei minuti finali. Il Napoli con i cambi non ritardati può mettere la partita sui binari giusti.

Partita col Milan? Voglio essere il maestro della banalità: abbiamo un giocatore come Mertens, miglior tiratore della nostra squadra. In un momento dove stiamo segnando poco, mi sembra strano che uno che segna tanto non giochi.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su