
Osimhen al Manchester e Hojlund al Napoli ?
Torna Calciomercato In Contropiede la rubrica che presenta tutti i calciatori che a mano a mano saranno accostati al Napoli (e non solo) e tutti quelli che potrebbero scegliere di andar via per altre esperienze. Fin quando un giocatore non sarà un tesserato azzurro, certificato dal tweet del presidente De Laurentiis, non si parlerà di acquisto concluso. Ogni nome che sarà analizzato resterà un’ipotesi, un desiderio, una trattativa: solo a contratto depositato si potrà parlare di acquisto.
Questa volta presentiamo Rasmus Hojlund. Si tratta di un giocatore danese che piace molto a Conte. Classe 2003, Hojlund è una punta centrale, piede sinistro, 1,91 di altezza per 86 kg, giunto al Manchester United dall’Atalanta dove ha giocato una sola stagione. La Dea che aveva pagato 17 milioni per la punta centrale vice-Zapata, riuscì a cedere il danese al Manchester United per 75 milioni. Il Napoli vede in Rasmus Hojlund il futuro, ovvero quel progetto fatto di piccoli passi di cui Antonio Conte ha spesso parlato. Vada come vada a finire questo campionato, il Napoli è andato oltre le sue possibilità, secondo il progetto-Conte. Quindi la campagna acquisti dovrà essere estremamente funzionale agli obiettivi di una società che nella prossima stagione affronterà tre competizioni.
Per il danese però, occorrerà che si configuri una congiunzione astrale ovvero la presenza contemporanea di due astri sullo stesso punto della sfera celeste: Osimhen al Manchester United e Rasmus Hojlund al Napoli con 75 milioni in movimento da una banca ad un’altra. Un’operazione complessa che se andasse a buon fine segnerebbe una pietra miliare per tutto il calciomercato estivo del Napoli. Accanto a Hojlund si potrebbe trattare per Lookman e aprire ad altri acquisti come Kulusevski. Un panorama interessante che ancora una volta gira intorno a Victor Osimhen
Comments (0)