Skip to content

Ombre juventine nel futuro di Milik, ma il Napoli ha la strada tracciata

Il futuro di Arkadiusz Milik è in bilico. Il polacco ha il contratto in scadenza nel giugno 2021 ed in caso di mancato rinnovo potrebbe finire sul mercato la prossima estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le trattative per il rinnovo sono ormai saltate dopo che l’attaccante ha rifiutato l’ultima offerta da 4 milioni a stagione avanzata da De Laurentiis. Già questa estate, dunque, il classe ’94 finirà sul mercato ed il Napoli – che non ha nessuna intenzione di svendere – attenderà le offerte dei potenziali acquirenti. “Va registrato – spiega la Gazzetta dello Sport- anche che l’agente polacco David Pantak ha lanciato segnali distensivi al Napoli. E che Giuntoli continua il suo lavoro di mediazione“.

In Polonia sono giunte voci circa un possibile trasferimento del bomber, e l’ex commissario tecnico della Polonia Adam Nawalka ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Europacalcio.it commentando la possibilità che Milik si trasferisca alla Juventus: “Non so quali siano i suoi progetti futuri. Se dovesse andare alla Juventus farebbe un grande salto in avanti nella propria carriera, sarebbe un enorme upgrade. Per Milik sarebbe il momento più opportuno per andare alla Juventus o in un altro top club“.

Il Napoli aspetta e non ha fretta, perché la strada è già delineata; a gennaio infatti- con l’acquisto di Andrea Petagna– classe 95’- gli azzurri possono sfruttare questo periodo di stasi per capire se puntare sul neo acquisto o utilizzarlo come pedina di scambio. Pur militando in una squadra che lottava per la salvezza Petagna si è guadagnato la stima di Gattuso andando per due stagioni consecutive in doppia cifra: “Il Napoli ha creduto da subito in me, è un’opportunità unica, volevano prendermi già a gennaio, penso di essere pronto e non vedo l’ora di essere allenato da uno come Gattuso e giocare con gente come Insigne, Mertens e tutti quelli che ci sono“.

La domanda da porsi è piuttosto un’altra: Milik dal punto di vista economico sarebbe indubbiamente un’ottima opportunità per la Juve, ma dal punto di vista tecnico e di rafforzamento della squadra ne vale la pena? Secondo Moreno Torricelli– ex bandiera juventina- sarebbe un ottimo colpo, ma il procuratore sportivo Oscar Damiani ha delle riserve in proposito: “Non credo che Milik possa aiutare e migliorare la Juventus, ma è pur vero che nel club bianconero tutti sanno fare bene le cose”

Massimiliano Pucino

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su